TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:45

 /    /    /  John Legend stupisce i fan con "Honey"
John Legend stupisce i fan con "Honey"

John Legend e Muni Long- Credit: Eric Williams

NUOVO SINGOLO17 giugno 2022

John Legend stupisce i fan con "Honey"

di Silvia Marchetti

Un nuovo assaggio del prossimo disco di inediti 

Dopo la bellissima Dope, uscita a maggio, John Legend svela un'altra traccia del suo prossimo album. Su TIMMUSIC è arrivata, a sorpresa, Honey, canzone nata in collaborazione con Muni Long. Eccola.

 

>>>ASCOLTA HONEY SU TIMMUSIC!

 

Honey, dalle forti influenze jazz e R&B, è stata prodotta da Ryan Tedder, Steven Franks, Lindgren e Tommy Brown. Nel testo l’artista racconta l’amore, anche nell’aspetto più carnale di questo, con una serie di metafore, addolcite dalla ritmica slow jam della musica. 

 

Il nuovo album, l’ottavo in carriera dell'artista EGOT (vincitore di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards) sarà il primo con la nuova etichetta partner Republic Records, dopo l'uscita di Bigger Love, vincitore del Grammy Award per il miglior album R&B. John Legend si esibirà in Italia il prossimo 9 luglio, in occasione del Lucca Summer Festival. 

 

Legend ha conquistato decine di premi prestigiosi grazie ai suoi sette album, tra cui Get Lifted (2004), OnceAgain (2006), Evolver (2008), Love in the Future (2013), Darkness and Light (2016), A Legendary Christmas Deluxe (2019) e Bigger Love (2020).

 

Di recente, John Legend ha lanciato la sua residenza a Las Vegas acclamata dalla critica intitolata "Love In Las Vegas", iniziata il 22 aprile 2022 allo Zappos Theatre del Planet Hollywood Resort & Casino.

 

Ha recitato in "Jesus Christ Superstar Live in Concert" della NBC nel 2018, vincendo un Emmy per lo speciale di varietà e ottenendo la nomination come miglior attore protagonista. Legend si è unito allo spettacolo nominato agli Emmy, "The Voice", per la stagione 16 (2019) e più recentemente ha concluso la stagione 21 come coach.

 

In qualità di filantropo, Legend ha avviato la campagna #FREEAMERICA nel 2015 e ha fondato l'iniziativa HUMANLEVEL, che sta innescando un cambiamento sistematico e costruendo l'equità razziale nelle città e nelle comunità americane.