TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Jova Beach Party a Lido di Fermo: ospiti e informazioni
Jova Beach Party a Lido di Fermo: ospiti e informazioni

Jovanotti con i fan- Credit: Michele Lugaresi

5 E 6 AGOSTO05 agosto 2022

Jova Beach Party a Lido di Fermo: ospiti e informazioni

di Silvia Marchetti

Due giorni di grande musica sulla spiaggia di Casabianca

Tutto pronto per un nuovo weekend all'insegna del divertimento. Jovanotti porta il suo Jova Beach Party nelle Marche, la regione che gli ha dato i natali. A Lido di Fermo si comincia il 5 agosto, già dal primo pomeriggio, con tanti ospiti e un finale a sorpresa. Si replica sabato 6, con altri big della musica e una scaletta che cambia in continuazione. Ecco le cose da sapere. 

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST ASPETTANDO IL JOVA BEACH PARTY 22!

 

Gli ospiti di Jovanotti

Il festival musicale sulle spiagge ideato da Lorenzo Cherubini prevede un party con ospiti, intrattenimento, giochi, animazione, sport, gastronomia fin dalle prime ore del pomeriggio, per poi arrivare al concerto vero e proprio previsto intorno alle 20.30. La scaletta viene sempre svelata all'ultimo secondo, così come i nomi delle star della musica che salgono sul Main Stage insieme a Jova.

 

LEGGI ANCHE: Le iniziative di TIM per chi va al Jova Beach Party 2022

 

Nelle prime dieci tappe del Jova Beach Party abbiamo visto Lorenzo duettare con Renato Zero, Raf, Biagio Antonacci, Checco Zalone, Giuliano Sangiorgi, Nek, Fedez, Tananai, Boomdabash, Paola Turci, solo per citarne alcuni. Chi ci sarà a Fermo? Jova ce lo farà sapere last minute, con il consueto videomessaggio sui suoi profili social, in diretta dalla spiaggia.

 

Intanto, sappiamo quali sono gli artisti che ''faranno casino'' dalle 14 di venerdì fino almeno alle 20, su tutti e tre i palchi presenti sulla spiaggia di Casabianca, già invasa da decine di migliaia di persone. Stiamo parlando dei Fast Animals and Slow Kids, band indie rock amatissima, la quale proporrà i suoi successi (da Stupida canzone a Non potrei mai), ma anche di Dani Faiv (rapper classe 1993, protagonista della nuova scena urban italiana), dj Albi Scotti, Mudimbi, la band torinese Bandakadabra, il gruppo congolese Jupiter & Okwess, i giapponesi Minyo Crusaders (pronti a rielaborare le canzoni popolari della loro terra d'origine con arrangiamenti ispirati a vari generi musicali internazionali, tra cui musica caraibica, latina e africana) e la bravissima dj Turkana. 

 

Come arrivare e dove parcheggiare

A partire da venerdì alle 8, e fino alle 8 di domenica mattina, è prevista la zona pedonale e la chiusura al traffico in buona parte di via lungomare Fermano. È prevista anche una zona ztl con transito riservato solo ai residenti e ai turisti che soggiornano nel territorio, mentre sono parzialmente chiuse al traffico viale Casabianca, via Pazzi, via Girardi, via Uso di Mare, via Nenni, via Ugo La Malfa.

 

È stato istituito un parcheggio antistante l'incrocio di Casabianca con 700 posti auto e si possono utilizzare anche i parcheggi di Lido in via Verrazzano, via U. Di Mare, dall'intersezione con via U. Di Mare allo chalet il Grillo, via Pigafetta, via Rossetti, via Caboto, Piazzale Bresca.

 

Si possono anche usare le navette organizzate in collaborazione con la Steat, a partire dal Terminal dalle 15 e per ogni ora, fino alle 19, sulla statale, all'incrocio con Casabianca. 

 

Per chi arriva in treno, da Porto San Giorgio stazione ci sono bus disponibili dalle ore 11.30 e fino alle ore 19. 

 

Alla grande festa in spiaggia di Jovanotti in programma a Fermo sono attese più di 60 mila persone. Per tutte le informazioni, si può scaricare anche la App del Jova Beach Party 2022

 

>>> Vai allo speciale di TIM Gate su JBP 2022


>> Scopri TIMMUSIC SHOCK - I tormentoni estivi e oltre 50milioni di brani da ascoltare ovunque! 
Quest'estate la musica te la offre TIMMUSIC! Non paghi i primi tre mesi, poi 4,99€/mese

L'offerta TIMMUSIC prevede: la tua musica su qualsiasi dispositivo e senza limiti di skip e senza pubblicità, anche in modalità off-line. In più puoi disdire quando vuoi e ogni mese hai in omaggio 5GB per navigare se hai un'offerta TIM mobile attiva.