TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:07

 /    /    /  Jova Beach Party a Lignano, le cose da sapere
Jova Beach Party a Lignano, le cose da sapere

Jovanotti a Lignano Sabbiadoro per le prove- Credit: Michele Lugaresi

2 E 3 LUGLIO28 giugno 2022

Jova Beach Party a Lignano, le cose da sapere

di Silvia Marchetti

Tutto pronto per il debutto della festa itinerante che accenderà l'estate

Il Jova Beach Party 2022 è pronto a partire. Lorenzo Jovanotti è arrivato a Lignano Sabbiadoro, dove sabato 2 (sold out) e domenica 3 luglio è previsto il via ufficiale del suo magico tour sulle spiagge italiane. Una doppia, imperdibile data in Friuli che riserverà sorprese, come spiega lo stesso artista sui suoi profili social. 

 

>>>ASCOLTA JOVANOTTI SU TIMMUSIC!

 

Jova suona la carica

Jovanotti ha iniziato il countdown verso la prima data del suo JBP22. 'Da sabato sera vi aspettiamo in giro sul lungomare del mondo!', ha scritto su Instagram, a corredo di una foto in riva al mare e di un'altra immagine davanti al palco, mostrando tutta la sua felicità. 

 

'Saluti da Lignano, mancano solo 4 giorni all'inizio della grande avventura festosa sul lungomare del mondo! Jova Beach Party sta per RI PARTY RE!!!!!!!! A presto! La squadra è al lavoro per farvi impazzire', ha commentato, poco dopo, la voce di I Love You Baby

 

>>>GUARDA LE FOTO SU INSTAGRAM!

 

A Lignano Sabbiadoro andrà in scena uno spettacolo adatto a tutti: giovani, meno giovani, famiglie e bambini. Sarà anche un'occasione di intrattenimento in una location unica (direttamente sull'arenile) rispettando l'ambiente e soprattutto il mare, temi su cui il WWF, partner del Jova Beach Party, lavora ormai da molti anni con progetti mirati. 

 

Le prime immagini dei palchi

Jovanotti, tra una prova e un'altra, ha anche condiviso un video nel quale appare il mega palco che, durante le 21 tappe, ospiterà tanti artisti internazionali (almeno 150 quelli già annunciati, a cui si aggiungeranno sorprese). Inoltre al Jova Beach Party 2022 ci sarà lo Sbam! Stage, un altro palco pensato da Jova per dare spazio alla 'musica da ballo in ogni sua espressione sonora'. 

 

Il contest per i costumi

Per non parlare degli 'abiti di scena', disegnati dallo stesso Jova insieme alla stilista Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior. Il cantante punta a colorare le spiagge di tutta Italia e, così, ha lanciato attraverso i social qualche 'idea di stile' e un curioso contest per tutti i fan che parteciperanno alla sua festa: 'I migliori look verranno premiati con un bacio - ha scritto Jovanotti - Tantissimi di noi si raduneranno per vivere una giornata magica in cui salteremo insieme. Per un giorno ci possiamo davvero spingere dove il mare e gli elementi sono intorno e dentro di noi'. 

 

Dove e quando 

La prima tappa si terrà quindi sulla spiaggia della Bella Italia Village. L'apertura dei cancelli a Lignano è prevista per le ore 12 ma, come promette il cantautore, si comincerà a ballare già alle 14.30 per continuare fino alla mezzanotte in tutti e tre i palchi messi a disposizione: Sbam! Stage (palco dedicato ai dj e alla club culture), Kontiki Stage (palco posizionato al centro della spiaggia, destinato a ospitare artisti dal mondo) e il Main Stage, ovvero il palco a forma di veliero che ospiterà Jovanotti con la sua band.

 

'Il Jova Beach Party è uno spirito all'arrembaggio, molto avventuroso musicalmente - ha precisato Lorenzo Cherubini in una diretta Instagram da Lignano - Questa idea è nata dal desiderio di salire sul palco e inventarsi insieme la serata, come si faceva un tempo con il teatro, più vicina all'idea della commedia dell'arte italiana. Un concerto che celebra la vita, un'idea festosa della musica, improvvisata ma che deve essere provata molto'. 

 

Benny Benassi è il primo nome confermato da Lorenzo Jovanotti come ospite per Lignano. A lui verrà affidato il dj set al tramonto che precede il grande concerto.

 

Come arrivare

Grazie alla partnership con Trenitalia, i fan potranno raggiungere Lignano e le località limitrofe al concerto con i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte con sconti fino al 50% rispetto al prezzo Base. Basterà acquistare il biglietto del treno con l'offerta 'Speciale Eventi', inserendo il codice JBP2022.

 

Anche con 'Eventi in Bus' si potrà arrivare comodamente al Jova Beach Party senza preoccuparsi di guidare, soprattutto al ritorno di notte, evitando lunghe code o la noia del parcheggio. Per tutte le info CLICCA QUI!

 

>>> Con la nuova TIM YOUNG hai tutta la velocità del VERO 5G TIM e tutta la musica di TIMMUSIC inclusa! 50 GIGA, minuti e Sms illimitati