TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:23

 /    /    /  TIM porta Jovanotti nel Metaverso
TIM porta Jovanotti nel metaverso

Jovanotti- Credit: Michele Lugaresi

JOVA BEACH PARTY02 luglio 2022

TIM porta Jovanotti nel metaverso

di Silvia Marchetti

Nasce il Jovaverso: dal palco al camerino dell'artista

 

TIM, Main Sponsor Tecnico del Jova Beach Party 2022, porta Jovanotti per la prima volta nel metaverso per dar vita a un'esperienza indimenticabile, il Jovaverso, dove sarà possibile esplorare il backstage delle feste in spiaggia dell'estate ed entrare nel camerino di Jovanotti.

>>> ASCOLTA LA PLAYLIST ASPETTANDO IL JOVA BEACH PARTY 22!

Il Jovaverso è un ambiente virtuale, immersivo e interattivo, dove, utilizzando un visore modello Oculus, i fan di Jovanotti potranno vivere un'esperienza multimediale unica. Infatti, dopo aver creato il proprio avatar, ci si ritroverà catapultati su un'isola speciale immersi nel suono del mare e della natura.

Grazie a un sound system ricostruito in stile fumettistico, i fan potranno scegliere la loro canzone preferita e iniziare l'esperienza virtuale esplorando l'isola del Jovaverso. Ogni visitatore avrà la possibilità di scegliere e indossare uno dei cappelli preferiti di Lorenzo e lasciare un segno del proprio passaggio sull'isola piantando un fiore con il proprio nome e scoprendo cosa hanno lasciato i fan sbarcati prima di lui.

Continuando la passeggiata i visitatori incontreranno un iconico albero decorato con i versi più amati delle canzoni dell'artista e si ritroveranno davanti alla celebre tenda perfettamente ricostruita come il reale camerino di Lorenzo al Jova Beach Party. Il cantante li inviterà ad entrare, a curiosare tra gli oggetti che gli sono più cari e li porterà nel suo magico mondo.

Il Jovaverso è un'iniziativa realizzata da TIM all'interno della sua piattaforma proprietaria di eXtended Reality e sarà disponibile presso l'area TIM in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022 e dal 7 luglio nei negozi TIM di Roma, in Piazza Colonna/Via del Corso e di Milano, in Piazza Gae Aulenti.

Inoltre, in ogni tappa del tour, nello spazio TIM si potranno realizzare esclusivi videomessaggi sulla forza delle connessioni, vincere gadget sostenibili, conoscere le potenzialità della rete ultraveloce e degli innovativi servizi abilitati oltre a scoprire le promozioni esclusive pensate per tutti i partecipanti al Jova Beach Party.

TIM è anche partner tecnologico del tour e si occuperà dell’infrastruttura di rete garantendo la copertura ultrabroadband per assicurare nelle 21 tappe all'organizzazione i migliori servizi possibili.

Anche TIMMUSIC seguirà tutte le tappe del tour con contenuti dedicati all'artista e con la promozione TIMMUSIC Shock che prevede di avere per 3 mesi tutta la musica della piattaforma di TIM gratuita (poi 4,99 euro al mese) e solo per i clienti TIM anche 5 GIGA di traffico inclusi. L'offerta è attivabile sul sito www.tim.it e da App.

>>> Vai allo speciale di TIM Gate su JBP 2022

>> Scopri TIMMUSIC SHOCK - I tormentoni estivi e oltre 50milioni di brani da ascoltare ovunque! 
Quest’estate la musica te la offre TIMMUSIC! Non paghi i primi tre mesi, poi 4,99€/mese

L’offerta TIMMUSIC prevede : La tua musica su qualsiasi dispositivo e Senza limiti di skip e senza pubblicità, anche in modalità off-line. In più puoi disdire  quando vuoi e ogni mese hai in omaggio 5GB per navigare se hai un’offerta TIM mobile attiva