TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Numeri da capogiro per il debutto del Jova Beach Party
Numeri da capogiro per il debutto del Jova Beach Party

Jovanotti con Boomdabash e Sangiovanni- Credit: Michele Lugaresi

TANTI SUPER OSPITI04 luglio 2022

Numeri da capogiro per il debutto del Jova Beach Party

di Silvia Marchetti

A Lignano con Max Pezzali, Gianni Morandi, Sangiovanni, Boomdabash e...

Che debutto per il Jova Beach Party 2022! Spiaggia Bella Italia di Lignano Sabbiadoro, sabato 2 e domenica 3 luglio, è stata letteralmente presa d'assalto da decine di migliaia di fan: un popolo festoso e colorato che ha cantato e ballato con la musica di Jovanotti e dei suoi numerosi ospiti. Ecco alcune curiosità sulla doppia tappa friulana della grande nave di capitan Lorenzo Cherubini.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST ASPETTANDO IL JOVA BEACH PARTY 22!

 

60mila spettatori e 20 ospiti

Il Jova Beach Party ha conquistato, divertito, emozionato più di 60mila persone radunate a Lignano, superando ogni aspettativa e regalando ai presenti due giornate di show unico e irripetibile. Sui tre palchi del JBP22 si sono alternati, sempre in compagnia di Jovanotti, 20 grandi ospiti provenienti da 8 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali. Tra questi Gianni Morandi, Max Pezzali, Sangiovanni, Boomdabash e Benny Benassi. 

LEGGI ANCHE: TIM porta Jovanotti nel Metaverso

 

I primi risultati di Ry-Party-Amo

E con la prima tappa è arrivato il primo obiettivo di Ri-Party-Amo, il grande progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, per pulire e recuperare 20 milioni di mq di spiagge, laghi, fiumi e fondali in tutta Italia. Le località protagoniste degli interventi di pulizia, legati alla prima tappa di Lignano Sabbiadoro e previsti tra il 2022 e il 2023, sono l'Oasi di Golena Panarella e il Lido di Venezia. All'Università Cà Foscari si terrà, nell'aprile del 2023, un workshop sulla rinaturazione, con successiva possibilità di sperimentazione on field.

 

Tra nozze e tatuaggi

A Lignano Sabbiadoro, è andato in scena anche il 'matrimonio' tra Giulia e Gianluca, nati nello stesso reparto d'ospedale, che 25 anni dopo si sono ritrovati e fidanzati costellando la loro storia con le più belle canzoni di Jova, e il racconto della squadra di Rugby nata per sostentare la famiglia di Francesco, ex rugbista deceduto nel 2020 a causa di un gravissimo incidente.

 

Inoltre, sono stati realizzati quasi 15mila tatuaggi temporanei a tema Jova Beach Party, pensati in esclusiva per accompagnare gli spettatori in tutte le tappe del tour, vero e proprio ricordo delle emozioni vissute, da condividere con le persone amate.

 

Le prossime tappe del JBP22

Tutto esaurito per sabato 9 luglio a Marina di Ravenna, sabato 30 luglio a Barletta, e sabato 3 settembre a Viareggio. Scopri il calendario completo!