TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  'JBP', Lorenzo in Calabria: 'È stata una grande festa'
'JBP', Lorenzo in Calabria: 'È stata una grande festa'

Jovanotti- Credit: IPA/31879889

Seconda tappa a Roccella14 agosto 2022

'JBP', Lorenzo in Calabria: 'È stata una grande festa'

di Cristina Locuratolo

Musica techno, Taranta e il ritorno di Morandi

Seconda tappa calabrese per il 'Jova Beach Party 2022', il 13 agosto, a Roccella Jonica: Lorenzo ha replicato il successo della sera precedente, accogliendo 30 mila spettatori, in un turbinio di gioia e emozioni.

Il cantante, da vero show man, ha salutato calorosamente il suo pubblico, dando il via al party: 'Questa è una serata in cui bisogna aprirsi e lasciarsi trascinare dalla musica senza pregiudizi, sentendosi liberi'.

 

>>>ASCOLTA JOVANOTTI SU TIMMUSIC!

 

Jovanotti si è esibito con i suoi ospiti, in una carrellata di performance, sui tre grandi palci, predisposti all'Arena Natura Village: hanno aperto 'le danze' gli 'Sbam! Stage', i 'Kontiki Stage' e gli 'Akeejuice' con la loro coinvolgente musica techno. Tutti i presenti hanno ballato anche a suon di taranta con il gruppo 'Canzoniere Grecanico Salentino'.

Verso le 19 il party si è 'riscaldato' con due artisti africani di fama internazionale, Baba Sissoko e la figlia Djiana. Subito dopo, Lorenzo ha cantato 'Alla salute', brano per cui ha girato il videoclip nel 'profondo sud', tra Scilla e Gerace.

Il momento clou è arrivato con la hit 'I love you baby', sulle cui note il pubblico si è scatenato. E poi, lui, il grande ospite, Gianni Morandi, ritornato sul palco di Roccella, per intonare nuovamente con Jovanotti la canzone sanremese 'Apri tutte le porte' e i suoi pezzi più celebri.

'Devo dirvi che l’entusiasmo che ho provato questa sera a Roccella era da tanto che non lo sentivo' - così Morandi ha commentato la calorosa accoglienza del pubblico.

I due artisti, insieme, hanno poi dedicato un pensiero a Piero Angela, scomparso ieri 13 agosto, in un momento di grande commozione.

Alle 22,30 Roccella è diventata 'l'ombelico del mondo': Jova, dietro la consolle, ha trasformato la spiaggia calabrese in una discoteca a cielo aperto e la mega festa, dopo ore ininterrotte di musica, si è accesa ancora di più.

Immancabili i brani storici della discografia di Cherubini: 'Tanto tanto tanto', 'Un raggio di sole''Gli Immortali', 'Il più grande spettacolo dopo il Big Bang', 'Ragazzo fortunato' e 'A te'.

Verso la mezzanotte, Jova ha ringraziato la sua straordinaria band e si è rivolto direttamente al pubblico: 'Ragazzi che band fant.. fotonica... Come si dice l'aggettivo quando è la cosa più bella del mondo in Calabria? Na cosa...? Figa!!! No si dice a Milano. Mi fate un passaparola? Non vado via da qui fin quando non ho imparato questa nuova parola. Figa??? Finaaa! Na cosa fina!!! E ccaaa, adesso l'ho imparato!'.

Terminato lo show, Lorenzo ha postato, sul suo profilo Instagram, una dedica affettuosa ai fan calabresi, correlata da una foto in cui si vede la spiaggia incantevole e i numerosi partecipanti al 'Jova Beach Party': 'ROCCELLA BELLA è stata una cosa FINA!!!!'.

 

>>> Vai allo speciale di TIM Gate su JBP 2022

 

>> Scopri TIMMUSIC SHOCK - I tormentoni estivi e oltre 50milioni di brani da ascoltare ovunque! 

Quest'estate la musica te la offre TIMMUSIC! Non paghi i primi tre mesi, poi 4,99€/mese

L'offerta TIMMUSIC prevede: la tua musica su qualsiasi dispositivo e senza limiti di skip e senza pubblicità, anche in modalità off-line. In più puoi disdire quando vuoi e ogni mese hai in omaggio 5GB per navigare se hai un'offerta TIM mobile attiva.