TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Giuliano Sangiorgi e Checco Zalone al Jova Beach Party di Barletta
Giuliano Sangiorgi e Checco Zalone al Jova Beach Party di Barletta

Jovanotti con Checco Zalone e Giuliano Sangiorgi- Credit: Michele ''Maikid'' Lugaresi

LA TAPPA PIÙ ''FOLLE''31 luglio 2022

Giuliano Sangiorgi e Checco Zalone al Jova Beach Party di Barletta

di Silvia Marchetti

Grande festa sul Lungomare Mennea, davanti a decine di migliaia di fan

E anche la nona tappa del Jova Beach Party 2022, la prima del super weekend a Barletta, è stato un trionfo. Una lunga maratona di musica, risate, balli scatenati e improvvisazioni, che ha divertito decine di migliaia di fan sul Lungomare della città pugliese. Artisti da tutto il mondo si sono esibiti sui tre palchi, poi gran finale con alcuni amici di Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Checco Zalone e ''il King'', Gianni Morandi. Ecco come è andata sabato 30 luglio. 

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST ASPETTANDO IL JOVA BEACH PARTY 22!

 

''Un nuovo Jova Beach Party indimenticabile - ha scritto su Instagram Lorenzo Cherubini, subito dopo la fine del concerto-evento a Barletta - Una giornata di festa, perché JBP è la festa più incredibile al mondo. E nella sera l'amicizia ha invaso il palco nella sua forma stellare con il regalo che ci hanno fatto Giuliano Sangiorgi, Checco Zalone e Gianni Morandi. Ora cerco di far scendere un po' l'adrenalina che è a palla e recuperare le forze per essere di nuovo a tutta domenica alle 14, di nuovo in spiaggia a Barletta. Grazie dal profondo del cuore. È bellissimo stare con voi''. 

 

Dopo aver fatto cantare il pubblico con le hit di ieri e di oggi, da Una tribù che ballaRagazzo fortunato, fino a Sensibile all'estate e I love you baby, Jovanotti ha chiamato sul Main Stage il frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, per intonare Estate, celebre brano della band salentina. Sono poi arrivate Nuvole e lenzuola e Safari

 

Spazio alla comicità di Luca Medici (in arte Checco Zalone) sulle note de La prima repubblica (dal film Quo vado) e della geniale Angela. L'attore e regista ha anche cantato, insieme a Sangiorgi e Jovanotti, Lu pollu cusutu n'culu, celebre parodia in cui imitava proprio i due artisti.

 

La scaletta, sempre imprevedibile del Jova Beach Party, ha regalato anche Estate addosso, Sabato, Il boom, Nuova era, La notte dei desideri, per lasciare poi la scena all'instancabile Gianni Morandi con Apri tutte le porte, L'allegria, e al suo fantastico duetto con Sangiorgi in Fatti mandare dalla mamma e C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e Rolling stones

 

Domenica 31 luglio si replica, dal primo pomeriggio fino a tarda serata, con nuovi ritmi, tanti ospiti internazionali e sorprese a non finire. 

 

>>> Vai allo speciale di TIM Gate su JBP 2022


>> Scopri TIMMUSIC SHOCK - I tormentoni estivi e oltre 50milioni di brani da ascoltare ovunque! 
Quest'estate la musica te la offre TIMMUSIC! Non paghi i primi tre mesi, poi 4,99€/mese

L'offerta TIMMUSIC prevede: la tua musica su qualsiasi dispositivo e senza limiti di skip e senza pubblicità, anche in modalità off-line. In più puoi disdire quando vuoi e ogni mese hai in omaggio 5GB per navigare se hai un'offerta TIM mobile attiva.