Jova Beach Party non è solo musica e divertimento, ambiente, sostenibilità e tecnologia. Alla Woodstock di Lorenzo Cherubini l'amore trionfa e ci si sposa davanti a decine di migliaia di persone. Come nel caso di Giulia e Gianluca, 'uniti in matrimonio' proprio da Jovanotti. Ecco come è andata sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, che il 2 luglio ha ospitato la prima tappa del tour.
>>>ASCOLTA LA PLAYLIST ASPETTANDO IL JOVA BEACH PARTY 22!
Giulia e Gianluca si sposeranno ufficialmente il prossimo 9 settembre ma a Lignano, dove sono accorsi per assistere al Jova Beach Party, hanno avuto la possibilità di scambiarsi le promesse davanti a 'Cupido' Lorenzo Cherubini. Nel pomeriggio di sabato, Jovanotti ha infatti celebrato un'anteprima delle loro nozze sul palco Kontiki.
'Che il mare, il sole, la luna e tutto il nostro affetto vi proteggano sempre', ha augurato Jovanotti alla giovane coppia, per poi dedicare una strofa di A Te.
LEGGI ANCHE: TIM porta Jovanotti nel Metaverso
'La nostra canzone - hanno urlato i due innamorati, emozionati davanti a migliaia di persone con cappellini con su scritto 'Jova', corone di fiori al collo, bikini e teli mare, telefonini alzati al cielo per catturare l'ingresso degli sposi con capitan Jovanotti che ha aperto loro il varco.
'Giulia è nata il 27 settembre - ha raccontato Jova - il mio stesso giorno, Gianluca il 28 settembre. Nello stesso ospedale, a Padova'. 'Eravamo vicini di culla e dopo 25 anni ci siamo rincontrati e innamorati - hanno spiegato gli sposi - Grazie alle tue canzoni'.
'Cupido scaglia la freccia, ma poi l'amore spetta a voi', ha replicato Jovanotti. 'Oggi invitiamo Jovanotti al nostro matrimonio e speriamo venga - hanno poi aggiunto Giulia e Gianluca - La sua benedizione è un sogno che si avvera e che va oltre ogni immaginazione'.