
I Kiss terranno un super concerto in streaming a Capodanno
Uno show pirotecnico da record e anti Covid, ecco cosa accadrà sul palco
I Kiss hanno deciso di salutare il 2020, un anno terribile da dimenticare, portando in scena un concerto-evento costosissimo, ricco di effetti speciali, sorprese ma anche tanti accorgimenti per evitare il contagio da coronavirus.
>>>>ASCOLTA IL MEGLIO DEI KISS!
Lo show dei Kiss a Dubai
Fiamme alte trenta metri e le immancabili linguacce fuori. Quello di Capodanno sarà un concerto sfarzoso e decadente (e in regola con le norme anti Covid). I Kiss, rimasti fermi per gran parte dell’anno a causa della pandemia, hanno scelto di fare le cose in grande. La leggendaria band sta pianificando una delle produzioni in streaming più impressionanti dell’era del coronavirus: un palco di 75 metri, 50 telecamere in 4k, uno spettacolo pirotecnico da record.
Simmons e Stanley
I Kiss si esibiranno all’esterno dell’Atlantis Hotel di Dubai. I fan li guarderanno da casa, ma migliaia di clienti dell’albergo se li godranno dai balconi delle loro stanze. "O facciamo questa cosa come si deve o è meglio evitare del tutto - dice Paul Stanley - Le dimensioni contano. Non dobbiamo reinventare la ruota, l’abbiamo già fatto e gira alla grande. Vogliamo solo che il concerto sia una roba talmente grande da fare in modo che chi lo guarda da casa si senta parte della cosa".
"Facciamo le cose in grande, non c’è spazio per le finezze - aggiunge Simmons - È un po’ come il Giorno dell’Indipendenza. Non aspettatevi esplosioni caotiche. Dev’essere qualcosa su cui puoi battere il piede a tempo o cantare. Qualcosa di coordinato. Insomma, quello che facciamo normalmente sul palco verrà moltiplicato per 10, 20 o 100 volte".
I costi e i biglietti
Secondo lo show director Dan Catullo, che sta producendo il concerto con Landmarks Live, il progetto ha costi impressionanti. Solo la parte pirotecnica vale quasi un milione di dollari, mentre le misure per prevenire il coronavirus e tenere in sicurezza i 400 lavoratori coinvolti altri 750mila dollari. Il biglietto costerà 39 dollari, più del doppio dei 15 proposti da gran parte dei concerti in streaming che si sono tenuti negli ultimi mesi.
Un live anti Covid
I membri della band non si incontreranno al di fuori delle prove e dello show e voleranno a Dubai in cabine separate. "Metterò la mascherina e occhiali protettivi, più un preservativo gigante su tutto il corpo per proteggermi - dice Simmons, scherzando - Noi ci ridiamo su, ma è una cosa estremamente seria. È triste che a quanto pare una grossa fetta della popolazione non creda all’esistenza del virus. Poi lo prende un membro della tua famiglia e cambi idea".