TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  laura pausini scatola significato canzone con madame shablo
Com'è "Scatola", la nuova canzone di Laura Pausini (con Madame)

Laura Pausini- Credit: Omar Cruz

MUSICA20 gennaio 2022

Com'è "Scatola", la nuova canzone di Laura Pausini (con Madame)

di Silvia Marchetti

Mercoledì 2 febbraio l'artista sarà ;super ospite al Festival di Sanremo 2022

Dopo aver vissuto un 2021 straordinario, con la vittoria di un Golden Globe e la candidatura all’Oscar (prima artista italiana), Laura Pausini è pronta ad affrontare un 2022 ancor più ricco di sorprese.

 

La prima novità è Scatola, nuovo singolo disponibile su TIMMUSIC dal 20 gennaio. Il brano nasce dalla collaborazione con Madame e Shablo. La cantante sarà inoltre super ospite al prossimo Festival di Sanremo (il 2 febbraio).

 

>>>ASCOLTA LAURA PAUSINI SU TIMMUSIC!

 

Scatola accompagnerà il nuovo film Amazon Original "Laura Pausini - Piacere di conoscerti", diretto da Ivan Cotroneo, disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video. Il testo della canzone è stato scritto da Laura insieme a Madame. La giovane artista vicentina ha anche composto la musica del singolo, con lo zampino di Shablo e Luca Faraone.

 

"La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa - rivela Laura Pausini - Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa".

 

"Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro - prosegue la cantautrice romagnola - Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola".

 

"Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa2, ha concluso Laura Pausini.

 

Scatola sono 3 minuti e 28 secondi delicati e travolgenti, trascinati dalla voce più potente del nostro Paese, perché da quasi 30 anni, quando si parla di raccontare le storie della nostra vita, la sua voce sembra quella di ognuno di noi.

 

Il primo film di Laura Pausini

Scatola è l’original song del film "Laura Pausini - Piacere di conoscerti". Nato da un’idea originale di Laura Pausini, sarà disponibile in 240 Paesi del mondo. La pellicola è stata girata tra l’Italia e gli Usa, e ruota intorno alla storia straordinaria dell'artista, mostrando un pensiero, ancora sconosciuto al pubblico, che Laura ha deciso di far diventare un film.

 

La regia è di Ivan Cotroneo, una delle più prestigiose firme del cinema contemporaneo che vedrà la regina del pop italiano per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto unico.

 

Un lungometraggio che conferma l’amore della Pausini per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua anima più intima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale ma dando anche a Laura stessa e a chi la segue, l’opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.