TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Da Ligabue a Mika: tutti gli artisti all'Arena di Verona
Da Ligabue a Mika: tutti gli artisti all'Arena di Verona

Luciano Ligabue- Credit: IPA/15579023

Nuova stagione14 agosto 2022

Da Ligabue a Mika: tutti gli artisti all'Arena di Verona

di Cristina Locuratolo

Anche Ramazzotti, Fiorello e Cocciante sul palco dell'anfiteatro

La stagione dei grandi live all'Arena di Verona proseguirà a settembre con i grandi nomi della musica internazionale: Ligabue, MikaRamazzotti, Fiorello, Marracash, 'Two Cellos'.

Il 17 settembre 2022 sul palco areniano, si esibirà Fiorello che torna in Arena, dopo ben 12 anni. Dopo aver girato l'Italia con il suo spettacolo itinerante 'Fiorello presenta: Fiorello', lo showman sarà protagonista di una grande serata con ospiti a sorpresa, interazioni con il pubblico e momenti di puro divertimento.

Il 19 settembre ci sarà Mika, che il giorno prima si esibirà al Filarmonico per la prima parte del suo innovativo spettacolo, concepito come 'un doppio show', uno riservato a spazi più intimi come i teatri e l'altro per aree più estese come l'Arena che, per l'occasione, sarà arricchita da un palco satellite.

Tutto esaurito il 21, 23, 24 settembre per Eros Ramazzotti e il suo 'World Tour Première': grande attesa da parte del pubblico per una delle star italiane più note a livello internazionale.

Il 22 settembre appuntamento, già quasi sold out, con i 'Two Cellos' che considerano questo concerto 'il più maestoso della loro carriera'. Il 25, l'Arena ospiterà Marracash mentre, per ben 7 date, (il 27, 29, 30 settembre e 1,3,4,6 ottobre) sarà Luciano Ligabue a 'far ballare sul mondo' il pubblico di Verona.

Il 28 settembre, sul palco dell'anfiteatro  salirà Mannarino e il 2 ottobre Niccolò Fabi. Dopo la data estiva di luglio, tornano in Arena, il 5 ottobre, Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Per chiudere in bellezza la stagione, l'8, il 9 e il 10 ottobre, verrà messo in scena dal cast originale del 2002, uno degli spettacoli più amati di sempre, 'Notre Dame di Paris' con Lola Ponce nei panni di Esmeralda e Giò di Tonno in quelli di Quasimodo, e la partecipazione straordinaria di Riccardo Cocciante.