TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Lorenzo Fragola ritrova Mameli e canta "Luna fortuna"
Lorenzo Fragola ritrova Mameli e canta "Luna fortuna"

Lorenzo Fragola e Mameli- Credit: Columbia/Sony Music

NUOVA CANZONE23 maggio 2022

Lorenzo Fragola ritrova Mameli e canta "Luna fortuna"

di Silvia Marchetti

Il ritorno dell'ex vincitore di "X Factor" con un pezzo dalle sonorità reggae

Lorenzo Fragola, cantautore siciliano trapiantato a Bologna, che aveva commosso tutti (soprattutto Fedez) con il brano The reason why., torna sulle scene con un nuovo brano, ritrovando anche l'amico e collega Mameli. Ecco Luna fortuna

 

>>>ASCOLTA LUNA FORTUNA SU TIMMUSIC!

 

"Sono passati un po' di anni dall’ultimo progetto - ha scritto sui social Lorenzo Fragola - C’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora". 

 

Il cantautore catanese ha anche raccontato come ha ritrovato Mario Castiglione, in arte Mameli, per dare vita a una nuova canzone. Dopo il duetto sulle note di Attraverso, la coppia musicale ha deciso di unire ancora una volta le loro voci in Luna fortuna: vento sui capelli, braccio fuori dal finestrino e sonorità reggae descrivono l'inedito, prodotto da Takagi & Ketra.

 

"Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché ho il bisogno di sentire in modo viscerale le cose che faccio. Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica e gliene sarò sempre grato. Ora inizia questo viaggio con una voglia incredibile di rimettersi in gioco", ha dichiarato Lorenzo Fragola.

 

"Negli ultimi mesi io e Lorenzo siamo stati in studio insieme e abbiamo fatto tanta musica - ha detto Mameli - Ci conosciamo da anni e condividiamo paure e sogni; abbiamo vissuto insieme come coinquilini, litigato come fidanzati, ci siamo anche odiati per diversi giorni, come si odia una persona a cui si vuol bene".