TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  I concerti di agosto di Ludovico Einaudi
I concerti di agosto di Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi- Credit: LiveMedia / Simone Piccirilli / Ipa / Fotogramma

DA NON PERDERE04 agosto 2022

I concerti di agosto di Ludovico Einaudi

di Silvia Marchetti

Tra oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici

Dopo aver registrato sold out ovunque durante le prime tappe di luglio, il tour estivo del grande Ludovico Einaudi prosegue con tanti nuovi appuntamenti fino a Ferragosto. Ecco dove suonerà.

 

>>>ASCOLTA LUDOVICO EINAUDI SU TIMMUSIC!

 

Ci sono ancora tanti concerti in calendario per i fan del pianista, immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.

 

Il musicista si esibirà per tre serate consecutive (3, 4 e 5 agosto) a Cabras (OR), presso l'Anfiteatro di Tharros; il 7 agosto a Cefalù (PA), al Castello Bordonaro; il 9 agosto a Siracusa (Teatro Greco) e l'11 e il 12 agosto a Fasano (BR), al Parco Rupestre Lama D'Antico. 

 

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.

 

Ludovico Einaudi è uno dei compositori contemporanei più presenti nelle classifiche di musica classica a livello mondiale ed è l'artista più ascoltato di tutti i tempi nello streaming classico.

 

Uno stream su dieci in Gran Bretagna, pari a oltre 2,5 milioni di stream al giorno e a 4 miliardi in totale, deriva dalla sue composizioni. La sua musica trascende le generazioni e, oltre ai successi raggiunti nelle classifiche, ha più di un milione di abbonati e 10 milioni di visualizzazioni YouTube, e più di 150 mila su TikTok.