TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Il ritorno di Macy Gray, ecco le date del tour in Italia
Il ritorno di Macy Gray, ecco le date del tour in Italia

Macy Gray- Credit: Wordsforyou

NEO SOUL17 maggio 2022

Il ritorno di Macy Gray, ecco le date del tour in Italia

di Silvia Marchetti

Tre concerti-evento per la voce di "I Try"

La straordinaria interprete del Neo Soul Macy Gray ha annunciato le tappe italiane di "The Reset Tour". La cantante si esibirà lunedì 17 ottobre a Milano (Auditorium Fondazione Cariplo), martedì 18 ottobre a Roma (Teatro Brancaccio) e mercoledì 19 ottobre a Padova (Gran Teatro Geox). Sul palco sarà accompagnata dalla band The California Jet Club.

 

>>>ASCOLTA MACY GRAY SU TIMMUSIC!

 

Il ritorno live in Italia della grande Macy Gray era atteso da tempo. Ecco perché i tre concerti in programma nel nostro Paese sono considerati, dai fan della cantante, un vero e proprio evento, assolutamente da non perdere. La star 54enne è considerata una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B e, soprattutto dal vivo, riesce a regalare emozioni indescrivibili al suo pubblico. 

 

Natalie Renee McIntyre, in arte Macy Gray, nata a Canton, in Ohio, è appassionata di musica fin da quando era una bambina e ha sempre coltivato il sogno di diventare una cantante. Si è trasferita a Los Angeles da ragazzina, dove ha cominciato a esibirsi in alcuni locali jazz.

 

Notata da alcuni discografici, è stata messa sotto contratto nel 1999 e ha pubblicato subito un album diventato un classico del neo soul: On How Life Is, che contiene la hit mondiale I Try, vincitrice nel 2001 ai Grammy Awards nella categoria “Best Female Pop Vocal Performance” e nominata nelle categorie “Record of the Year” e “Song of the Year”.

 

Successo bissato con la pubblicazione nel 2001 del suo secondo album, The Id, prodotto da Rick Rubin e ricco di grandi collaborazioni, come quella con Erykah Badu. Nel 2016 è tornata alle radici soul jazz con l’album Stripped, un’antologia completa di brani inediti, cover e remake. L'artista ha partecipato, di recente, all'American Song Contest 2022, in rappresentanza dello stato dell’Ohio.