TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Le hit di Madonna (che compie 64 anni)
Le hit di Madonna (che compie 64 anni)

Madonna- Credit: Ipa /Fotogramma

COMPLEANNI16 agosto 2022

Le hit di Madonna (che compie 64 anni)

di Silvia Marchetti

Da ''Like a Virgin'' a ''Vogue'', da ''Frozen'' a ''Hung up''

Madonna spegne 64 candeline. Miss Ciccone è infatti nata il 16 agosto 1958 a Bay City, nel Michigan, da padre italiano e madre franco-canadese. La star della musica mondiale e icona di stile è l'unica artista a poter vantare, nel corso della sua lunga carriera, ben 50 brani al numero 1 della classifica Billboard. Per celebrare questo record (e il suo compleanno) la popstar ha appena pubblicato una doppia raccolta che include decine di remix, alcuni già noti e altri inediti. Ecco tutte le hit di Finally Enough Love.

 

>>>ASCOLTA LE HIT DI MADONNA SU TIMMUSIC!

 

I nuovi dischi di Madonna contengono 50 tracce con i suoi remix preferiti dei successi dance in vetta alle classifiche, brani che hanno riempito i club di tutto il mondo per quattro decenni e conquistato più generazioni di fan.

 

Il 19 agosto uscirà il doppio vinile con tutte le super hit della cantante, attrice e regista americana, mentre la versione ''ridotta'' di 16 canzoni è già disponibile (anche su TIMMUSIC). 

 

In Finally Enough Love possiamo ascoltare versioni speciali di EverybodyInto The GrooveLike A Prayer, Express YourselfVogueDeeper And DeeperSecret, FrozenMusic, Hollywood, Hung Up, Give It 2 Me, Girl Gone Wild, Living For Love, Medellín, I Don't Search I Find. 

 

E non mancano le collaborazioni di Madonna con Britney Spears, Justin Timberlake, passando per Maluma e Nicki Minaj, oltre ai remix di Bob Sinclar, Benny Benassi e Avicii, solo per citarne alcune. 

 

Madonna ha venduto in carriera oltre 350 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 83 milioni solo begli Stati Uniti. Ne ha pubblicati 31, di cui 14 in studio. Il suo Sticky & Sweet Tour del 2010 è il tour di maggior successo di un'artista donna, con un incasso di oltre 400 milioni di dollari in 85 tappe. Ha vinto numerosi premi, tra cui 7 Grammy Awards e due Golden Globe, di cui uno per il film Evita