TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  maneskin coachella festival aprile 2022
I Måneskin suoneranno al Coachella Festival 2022

I Måneskin- Credit: Sony Music Italy

MUSICA13 gennaio 2022

I Måneskin suoneranno al Coachella Festival 2022

di Silvia Marchetti

Condivideranno il palco con star come Billie Eilish, Harry Styles e ;Doja Cat

I Måneskin hanno annunciato la loro partecipazione a uno dei più iconici festival del mondo, il Coachella, che si svolgerà il 17 e il 24 aprile 2022. Damiano e soci si esibiranno a fianco dei più importanti artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye e Swedish House Mafia.

 

>>>ASCOLTA I MANESKIN SU TIMMUSIC!

 

La band romana, reduce da un 2021 incredibile, porterà live le sonorità dell’album Teatro d’Ira - Vol. I: la tappa di aprile al Coachella (Indio, California) va ad arricchire il già ricco calendario di concerti programmati nel mondo. La tournée vedrà infatti i Måneskin protagonisti dei più importanti festival internazionali, come il Rock in Rio, il Rock Am Ring, il Reading & Leeds Festival e il Lollapalooza. E nuove date saranno annunciate a breve.

 

 

Con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sono gli italiani più ascoltati al mondo nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano Zitti e buoni, fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs (la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale), la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e "International Song” e l’inclusione di I Wanna be your slave nella “Top 10 Tracks of 2021” della BBC.

 

I Måneskin sono anche reduci dall’eccezionale esperienza negli Stati Uniti, con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sono stati ospiti dell’iconico "Tonight Show" con Jimmy Fallon e del popolare talk-show "The Ellen DeGeneres Show" e vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 (si sono esibiti con una straordinaria performance) come "Favorite Trending Song" con Beggin’.

 

La band di Mammamia è stata nominata da Billboard come Best New Artist dell’anno e ha ricevuto il prestigioso invito da parte dell’Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination della 64esima edizione.