TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  I Måneskin al 'Global Citizen Festival' di NY
I Måneskin al 'Global Citizen Festival' di NY

Damiano David- Credit: Daniel Karmann/IPA/31312823

Evento mondiale12 agosto 2022

I Måneskin al 'Global Citizen Festival' di NY

di Cristina Locuratolo

La band si esibirà al concerto più famoso del mondo

I Måneskin conquistano sempre di più la scena musicale internazionale: la band italiana parteciperà al 'Global Citizen Festival' di New York il 24 settembre, il mega- concerto di Central Park.

L'evento è il più noto a livello globale, una maratona di 24 ore fatte di musica che abbraccerà tutti i generi, dal rock al pop, dal soul al rap e che vede il coinvolgimento dei maggiori artisti di tutto il mondo.

Giunto alla decima edizione, il 'Global Citizen Festival' ha, quest'anno, un importante obiettivo benefico: porre fine alla povertà estrema entro il 2030, lanciando una raccolta fondi per i Paesi più bisognosi.

Uno spettacolare concerto che vedrà alternarsi sul palco musicisti e cantanti celebri come Mariah Carey, Metallica, Jonas Brothers, Rosalia, Charlie Puth e Mickey Guyton. E, ovviamente, i 'nostri'  Måneskin.

I rocker italiani sono,emozionati all'idea di prender parte a uno show così importante: 'Siamo entusiasti di suonare al 'Global Citizen Festiva'l a Central Park' - hanno scritto sul loro profilo social: 'Stiamo collaborando per invitare i leader e le società mondiali a dare parità alle ragazze, intraprendere azioni per il clima e porre fine alla povertà estrema'.

Il concerto verrà trasmesso su diverse piattaforme, tra cui Abc, Abc News Live, FX, Hulu, iHeartRadio, Twitter, YouTube. Il 'Global Citizen Festival'  è nato nel 2012, grazie all'impegno del produttore e regista Ryan Gall e all'attivista per i diritti umani Hugh Evans, ponendosi come obiettivo  primario la sensibilizzazione sui temi dell'equità, ambiente e povertà.

Per i quattro ragazzi romani è un periodo denso di successi e riconoscimenti: il 29 agosto saranno su un altro prestigioso palco, quello degli MTV Vma, presso il Prudential Center di Newark, in qualità di candidati nelle categorie Best Artist e Best Alternative.

Intanto, il gruppo capitanato da Damiano continua a portare la propria musica in giro per l'Europa e si prepara per una nuova tournée mondiale nel 2023, il 'Loud Kids Tour' che li vedrà esibirsi in ben 48 stati tra Nord America e Europa.