Marco Mengoni sta vivendo la sua prima volta negli stadi. Sarà un'estate davvero indimenticabile per l'artista e i suoi fan. Dopo aver fatto emozionare e divertire i 55mila spettatori del Meazza di Milano (il 19 giugno, tra lacrime, sorrisi, nuove e vecchie canzoni e una scenografia pazzesca), il cantautore 33enne affronterà il palco dell'Olimpico di Roma (dove sono previsti Madame, Gazzelle e Giuliano Sangiorgi come ospiti). Ma le sorprese non sono finite...
>>>ASCOLTA MARCO MENGONI SU TIMMUSIC!
Il primo water equal tour al mondo
"MarcoNegliStadi" è il primo water equal tour al mondo, realizzato con WAMI (startup che si pone come obiettivo quello di trasformare anche un semplice gesto come bere, in un moto d’impatto positivo per il mondo) e supportato da Green Nation (il reparto internazionale di Live Nation dedicato alla realizzazione di azioni sostenibili per ridurre l’impatto sull’ambiente).
Un grande progetto che ancora una volta sottolinea l’attenzione di Mengoni per le tematiche di sostenibilità ambientale e rispetto per le risorse del nostro Pianeta e che bilancerà l’impronta idrica di tutti coloro che parteciperanno alle tappe del tour di Marco, e ha visto la realizzazione di un acquedotto in Tanzania per rendere questa preziosissima risorsa più accessibile. Ogni spettatore dei concerti, infatti, garantirà 250 litri d’acqua potabile – il consumo giornaliero pro-capite in Italia – a una famiglia nel villaggio di Kiteto, per un totale di oltre 30 milioni di litri d’acqua.
Le prossime date live
Dopo i tre fantastici show negli stadi (la data zero di Codroipo, San Siro e Olimpico), Marco Mengoni incendierà i palazzetti italiani. Il cantante terrà il primo concerto a Mantova, al Grana Padano Arena & Theatre, il 2 ottobre. Di seguito il calendario completo:
2 ottobre 2022 – MANTOVA (Arena&Teatro Grana Padano)
5 ottobre 2022 – MILANO (Mediolanum Forum)
12 ottobre 2022 – TORINO (PalaAlpitour)
14 ottobre 2022 – BOLOGNA (Unipol Arena)
16 ottobre 2022 – PESARO (Arena di Vitrifrigo)
18 ottobre 2022 – FIRENZE (Nelson Mandela Forum)
21 ottobre 2022 – ROMA (Palazzo dello Sport)
27 ottobre 2022 – EBOLI (Palasele)