TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  marco mengoni no stress significato canzone
Marco Mengoni, di cosa parla la nuova hit "No Stress"

Marco Mengoni- Credit: Wordsforyou

SU TIMMUSIC08 maggio 2022

Marco Mengoni, di cosa parla la nuova hit "No Stress"

di Silvia Marchetti

Dopo "Mi fiderò", ecco un altro brano tratto da "Materia (Terra)"

Il nuovo singolo di Marco Mengoni si intitola No Stress, un inno energico e vitale, un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, per allontanarsi dalla frenesia, ritrovare positività e ricaricare le batterie.

 

>>>ASCOLTA NO STRESS SU TIMMUSIC!

 

No Stress, scritto da Marco Mengoni, Davide Petrella e Zef, è contaminazione, liberazione: non serve correre, abbiamo bisogno dei nostri tempi, di prendere fiato. Il brano è un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite che la voce di Marco raccoglie e libera in questo brano che ci porta verso la prossima estate.

 

 

Le atmosfere di partenza di No Stress sono quelle della Detroit techno anni '90 che si mischiano e si sporcano con gli ascolti e le ricerche musicali di Marco, da sempre attratto dalle sfaccettature e peculiarità delle diverse culture musicali del mondo. No Stress contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei; il piano è suonato quasi in stile acid-jazz e in alcuni punti accompagna con intrusioni libere ricordando l’R&B e il new soul europeo.

 

Il singolo arriva dopo i successi di Mi fiderò (feat. Madame), disco di platino, Cambia un uomo, disco d’oro, e Ma stasera, doppio disco di platino, contenuti nell’album Materia (Terra), certificato disco di platino, il 61° della carriera di Marco Mengoni che conta, ad oggi, oltre 1,6 miliardi di stream audio/video.

 

E dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, l'artista sarà protagonista di due concerti eccezionali in estate, i suoi primi live negli stadi per cui sono stati già venduti oltre 70.000 biglietti. Sarà il 14 giugno al Parco di Villa Manin di Codroipo (UD) per la data zero, il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.