TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:36

 /    /    /  Marco Mengoni, terminato il nuovo album
Marco Mengoni, terminato il nuovo album

Marco Mengoni- Credit: IPA/31750892

L'annuncio del cantante11 agosto 2022

Marco Mengoni, terminato il nuovo album

di Cristina Locuratolo

Prossimamente il secondo capitolo di 'Materia'

I fan di Mengoni saranno felici di sapere che il loro beniamino ha terminato il nuovo album di inediti. È stato lo stesso cantante ad annunciarlo sul suo profilo Instagram ufficiale, scrivendo 'I giorni in studio sono finiti'. Purtroppo bisognerà aspettare ancora prima di conoscere la data del suo nuovo lavoro, così come le eventuali collaborazioni o featuring che esso includerà.

L'ultimo successo, pubblicato dalla voce di 'L'essenziale' è stato 'Materia' (Terra)', rilasciato nel dicembre 2021, anticipato dai singoli 'Ma stasera' (vincitore del Power Hits Estate 2021) e 'Cambia un uomo'

'Materia' è stato concepito come un album composto da tre capitoli e, il prossimo disco, che presumibilmente sarà disponibile alla fine del 2022, è la seconda parte di questo ambizioso progetto.

La trilogia discografica è un viaggio attraverso le sonorità e le influenze musicali che hanno influenzato il percorso artistico di Mengoni, una delle voci più straordinarie degli ultimi anni, a livello globale.

Il cantante scoperto da Morgan'X-Factor' è stato il primo artista italiano a imporsi significativamente nella scena internazionale, vincendo il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, esibendosi al prestigioso evento musicale losangelino Billboard Film & TV Music Conference e ottenendo ben 9 candidature al World Music Award.

Negli ultimi mesi, la pluripremiata star ha collaborato con Madame nel brano 'Mi fiderò', diventato subito una hit ed è stato protagonista di tre concerti spettacolari negli stadi di Milano, Roma e Udine e del party in Arena per il 40esimo anniversario di Radio Dee Jay.

Mengoni è stato molto impegnato quest'estate, sia nei concerti che nella registrazioni in studio. E lo sarà ancora: il prossimo autunno, l'artista girerà per un tour nei palazzetti dello sport e, inutile dirlo, molte date sono già sold out.

I live partiranno il 2 ottobre da Mantova e si concluderanno il 27 a Eboli; quattro date a Milano, al Mediolanum Forum (inizialmente erano tre e ne è stata aggiunta una per la grande richiesta), e due a Roma al Palazzetto dello Sport.