Il prossimo 14 gennaio Murubutu darà alle stampe il suo nuovo album in studio, Storie di amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali. Il rapper e cantautore emiliano ne ha parlato a TIMMUSIC Revealed, intervista durante la quale ha anche svelato molte altre curiosità.
>>>ASCOLTA L'INTERVISTA A MURUBUTU SU TIMMUSIC!
I fan aspettavano da tempo il ritorno discografico di Murubutu e hanno avuto un’anticipazione nelle scorse settimane con il singolo Black Rain feat. Claver Gold e Rancore. Il concept del prossimo album sarà la pioggia.
I rap-conti contenuti nell’album saranno ambientati in tanti luoghi, prossimi o remoti, dove la pioggia accompagna spesso la ricerca di un amore o di un equilibrio che pare perduto per sempre e che talvolta verrà riconquistato privilegiando il colloquio col tempo.
Il prossimo 5 marzo, l'artista 46anne, già forndatore e voce del gruppo La Kattiveria, partirà per un tour di concerti in giro per l'Italia. Prima tappa a Roma (Largo Venue), poi a Pozzuoli (Duel Club) il 18 marzo, a Firenze (Viper Theatre) il 26 marzo, a Bologna (Estragon) il 1 aprile, a Roncade (New Age) il 22 aprile, a Milano (Alcatraz) il 23 aprile, a Torino (Hiroshima Mon Amour) il 6 maggio.
Sarà l'occasione per ascoltare dal vivo tutti i successi di Alessio Mariani (suo vero nome) e per scoprire l'ultimo disco di inediti, 15 tracce nate dall'incontro tra tra filosofia e letteratura.