
“N’attendons Pas” è l’ultimo disco di Vianney, l’intervista
Ascolta subito su TIMMUSIC l’ultimo lavoro del cantante francese Vianney!
Si intitola “N’attendons Pas” ed è il nuovo album del cantante francese Vianney.
> > > Ascolta su TIMMUSIC N’attendons Pas!
Buongiorno Vianney, vuoi raccontarci come ti sei avvicinato alla musica?
Ciao caro Maurizio! Ho iniziato a scrivere canzoni quando avevo dodici anni. Mio padre era un soldato, ma a casa suonavamo spesso canzoni francesi… Decisi che un giorno avrei voluto fare lo stesso, ma con le mie storie! Ed è diventata una passione ossessiva, che mi rende felice ancora oggi.
> > > Ascolta su TIMMUSIC tutti i brani di Vianney!
Economia, moda, musica, come hai raggiunto tutti questi obiettivi e come riesci a coniugarli?
A dire il vero, non ci avevo mai pensato finora. Niente di tutto questo era previsto. Volevo solo fare le cose che amo, quindi mi sono aggrappato a quell’idea ogni giorno, senza preoccuparmi di quello che sarebbe arrivato in seguito.
Hai vinto il premio come migliore performer, quanto è importante il live per te? Come pensi di affrontare questo nuovo periodo senza concerti?
Questo momento assurdo ci ricorda che siamo fatti per gioire insieme, ridere insieme, cantare o piangere insieme! Ovviamente mi manca stare sul palco, perché è il momento in cui interagisco realmente con le persone che mi seguono. E poi, semplicemente, mi piace suonare e cantare dal vivo.
Ho sentito vari generi nel tuo disco, dal pop alla ballad ai grandi chansonnier francesi, in quale ti senti più a tuo agio?
Credo che soprattutto ciò che conta per me sia la canzone stessa, qualunque sia il suo stile… cerco di scrivere prima di tutto un pezzo che mi piace allo stato grezzo, poi mi diverto a vestirla nella forma che meglio si adatta alla mia storia. Ma non posso dire quale di avere un genere che mi piaccia in maniera prevalente!