I New Radicals tornano per Joe Biden, reunion dopo 20 anni
La band di "You Get What You Give" si esibirà alla cerimonia di insediamento del presidente
I New Radicals sono una delle band di maggior successo della fine degli anni Novanta.
>>>ASCOLTA LE HIT DEI NEW RADICALS!
La reunion dopo 20 anni
I New Radicals avevano debuttato con la loro canzone più famosa il 10 novembre 1998, ma due anni dopo Gregg Alexander e soci hanno deciso di prendere strade diverse.
A distanza di oltre 20 anni dall’uscita di You Get What You Give e a quasi altrettanti dallo scioglimento, i californiani New Radicals stanno per riunirsi in occasione dell’insediamento di Joe Biden come 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America.
Il 20 gennaio interpreteranno il loro grande classico nell’ambito dell’evento virtuale “Parade Across America” dell’amministrazione Biden-Harris. Il pezzo è tornato in auge proprio durante la campagna elettorale del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America che ha battuto Donald Trump.
La gioia della band per Biden
“Se c’è una cosa sulla Terra che potrebbe farci riunire la band, anche solo per un giorno, è la speranza che la nostra canzone possa essere anche il più piccolo faro di luce in un momento così buio. L’America sa, in cuor suo, che le cose torneranno a essere luminose con una nuova amministrazione e un vero piano per i vaccini in arrivo. Questo è il messaggio della canzone… questo mondo ce la farà", ha detto il frontman dei ritrovati New Radicals.
"Eseguire di nuovo la canzone dopo così tanto tempo è un grande onore perché tutti abbiamo un profondo rispetto per il servizio militare di Beau e così grandi speranze per l’unità e la normalità che Joe e Kamala porteranno di nuovo il nostro paese in questo momento di crisi", ha poi concluso Gregg Alexander.
Tutte le star presenti alla cerimonia
Oltre ai New Radicals, alla cerimonia di insediamento di Biden ci saranno anche: Lady Gaga, invitata per cantare l’inno nazionale, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Jon Bon Jovi, Bruce Spingsteen (che si esibirà assieme a John Legend e ai Foo Fighters) e Demi Lovato, oltre agli attori Tom Hanks, Eva Longoria e Kerry Washington, tutti pronti a festeggiare un nuovo inizio di speranza per il loro Paese.