TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  La ''Notte del Liscio'' per ricordare Raoul Casadei
La ''Notte del Liscio'' per ricordare Raoul Casadei

Raoul Casadei- Credit: ROBERTO BRANCOLINI / Fotogramma

FESTIVAL IN ROMAGNA07 agosto 2022

La ''Notte del Liscio'' per ricordare Raoul Casadei

di Silvia Marchetti

A settembre con Max Gazzè, Beppe Carletti, Bandabardò e molti altri

Max Gazzè, Beppe Carletti dei Nomadi, Dente, Rumba de Bodas, Bandabardò sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno alla settima edizione de ''La Notte del Liscio'', festival dedicato al ballo tipico della Romagna e alle sue contaminazioni. La rassegna, che si svolgerà a settembre in diverse località della Riviera, sarà dedicata al grande Raoul Casadei, scomparso lo scorso anno a 83 anni.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST CIAO RAOUL SU TIMMUSIC

 

La ''Notte del Liscio'' tornerà a Rimini e a Gatteo Mare (Forlì-Cesena) il 3 e 10 settembre per due sabati di folklore e allegria. A Rimini ci sarà Mirko Casadei e la sua POPular Folk Orchestra, per dedicare la serata centrale di ''Balamondo World Music Festival 2022'' al Re del liscio, Raoul Casadei. Ospite d'eccezione sarà Max Gazzè pronto a interpetrare, con la sua orchestra, i grandi classici del liscio Casadei.

 

Il 10 agosto, a Gatteo Mare, Moreno il Biondo e la sua Orchestra Grande Evento inaugureranno la ''Settimana del liscio'', nel ricordo di Secondo Casadei, duettando con artisti come il rapper Moreno, Beppe Carletti, leader dei Nomadi, e la neo scoperta di Italia's Got Talent, Federico Martelli. Ad aprire il ''Balamondo'', venerdì 2 settembre, saranno Cisco e la Bandabardò, mentre Rumba de Bodas, Dente e Zibba saranno protagonisti il 4 agosto.

 

La ''Settimana del Liscio'' (10-16 settembre) proporrà anche i migliori rappresentanti del fok emiliano-romagnolo, con duetti insoliti come quello fra Beppe Carletti e Moreno il Biondo. Spazio anche a spettacoli di danza delle principali scuole di ballo della regione.