TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  nuove canzoni piu belle 13 maggio 2022 playlist timmusic
La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

I Måneskin- Credit: Wordsforyou

SU TIMMUSIC16 maggio 2022

La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

di Silvia Marchetti

Måneskin, Gemitaiz, Mecna, Post Malone, Mika, Capo Plaza e...

Il mese di maggio continua a regalare tante nuove uscite musicali. Su TIMMUSIC sono infatti sbarcate decine di nuove canzoni di star italiane e internazionali. Un nome su tutti? I Maneskin, che tornano con un pezzo prodotto dal celebre producer Max Martin, già al fianco di Coldplay, The Weeknd e Lady Gaga. Ecco tutte le altre novità del momento, raccolte in una speciale playlist. Buon ascolto!

 

>>> ASCOLTA LE NUOVE USCITE SU TIMMUSIC!

 

Si intitola Supermodel e promette di farci ballare e cantare a squarciagola. Il nuovo singolo dei Maneskin è infatti caratterizzato da un sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso. Con questo pezzo, la band romana mostra la sua inarrestabile evoluzione, che continua di volta in volta a definire una propria identità rock’n’roll inimitabile. Il concept del brano si basa su una serie di personaggi che Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno incontrato vivendo a Los Angeles. 

 

I ragazzi sono rimasti colpiti dal numero elevato di persone totalmente ossessionate dalle apparenze. "Abbiamo iniziato a immaginare un enigmatico personaggio 'Supermodel': una ragazza fantastica, brillante e molto social, che in realtà è piena di problemi e nasconde tristezza e dipendenza. In un certo senso la adori, perché ti dà l’idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai", hanno raccontato i Maneskin.

 

Tra le nuove uscite più interessanti della settimana troviamo l'ultimo disco di GemitaizEclissi. L'album del rapper 33enne è stato anticipato dall'omonimo brano nato in collaborazione con Neffa. Ma il progetto contiene tante altre sorprese, 13 tracce con featuring importanti, come quelli con Coez e Marracash (sulle note di OK), Sfera Ebbasta (in Pornstar) e Noyz Narcos (in Pochette). 

 

Sempre sul fronte rap e trap, ecco Shiva, che sforna Non è easy, brano prodotto da FinesseGTB, Adam11 e Daves The Kid, e Mecna, con Sempre il buio, un inno alle realtà, dove le cose non sono per forza bellissime e non vanno sempre bene.

 

E mentre Rose Villain ci delizia con Michelle Pfeiffer, Boro Boro, VillaBanks e Fred De Palma anticipano l'estate al ritmo di El Amor, un pezzo immerso in beat e strumentali dalla forte impronta urban latin. 

 

Capo Plaza torna sulle scene con Goyard, singolo il cui titolo rimanda all’iconico brand, mentre Post Malone duetta con Roddy Ricch in Cooped Up, un brano oscuro e potente, primo estratto del nuovo disco in arrivo nelle prossime settimane.

 

Da non perdere l'ultima fatica di Mika, dal titolo Yo Yo: il co-conduttore dell'Eurovision Song Contest 2022 lancia una nuova canzone "per far sentire meglio il mondo, in tutta la sua durezza, per far piangere e ballare allo stesso tempo".