TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:30

 /    /    /  nuove canzoni 26 novembre 2021 playlist timmusic
La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

Fedez- Credit: DOOM ENTERTAINMENT

MUSICA27 novembre 2021

La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

di Silvia Marchetti

Su TIMMUSIC il nuovo disco di Fedez, ma anche ;MinaCelentano, Elisa, Arisa e...

La novità più importante della settimana riguarda Fedez. Il rapper milanese torna con l'album Disumano e 20 nuove canzoni. Ma ci sono anche Mina e Celentano, che continuano a divertirsi e a emozionare il pubblico con i loro duetti pazzeschi. E ancora: Elisa, Tony Effe con Sfera Ebbasta, Bloc Party, Ermal Meta, Arisa, Boro Boro, Giordana Angi e molti altri. Ecco la playlist delle nuove uscite.

 

>>> ASCOLTA LE NUOVE USCITE SU TIMMUSIC!

 

Disumano di Fedez arriva a due anni di distanza da Paranoia Airlines ed è ricco di collaborazioni: con Tedua, Dargen D’Amico, Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin.

 

Nelle 20 tracce del disco, Fedez racconta e raccoglie altrettanti capitoli della sua vita. Un processo creativo completamente libero, senza alcun vincolo, in cui il sound delle sue precedenti produzioni si affianca alla sperimentazione di sonorità nuove.

 

Ed ecco MinaCelentano: la coppia più bella della musica italiana torna ancora una volta, a quasi 25 anni dal primo progetto insieme. I due grandi artisti riprendono la loro collaborazione iniziata nel 1998 con l'album di inediti Mina Celentano, continuata nel 2016 con Le Migliori e ora coronata da The Complete Recordings, cofanetto con tutte le canzoni registrate insieme dal 1998 fino all'ultimo inedito, Niente è andato perso.

 

Tra le nuove uscite della settimana, TIMMUSIC segnala il nuovo singolo di Elisa: si tratta di Seta, brano ritmato e ballabile che la cantante friulana ha scritto insieme a Davide Petrella e Dardust, e che racchiude un messaggio forte che le sta molto a cuore. Riguarda la forza femminile.

 

Novità anche per Arisa, attualmente impegnata a "Ballando con le Stelle", ma pronta a lanciare il suo nuovo disco di inediti, Ero romantica, il primo pubblicato da indipendente con la propria label (la Pipshow). Contiene 11 tracce, tra cui Ortica, Psycho e Altalene.

 

Giordana Angi canta Passeggero, "l'essere umano che vive, scorre nel suo spazio e non ha nulla se non la sua voglia di andare. Non è interessato alla materia, lui cerca emozioni e ne fa stoffa per l’anima", spiega la cantautrice esplosa ad Amici.

 

Spazio poi alla musica di Tony Effe, che ha coinvolto Sfera Ebbasta in Mi piace, brano che fa parte della riedizione digitale di Untouchable, e a Ermal Meta, sulle note di Milano non esiste, canzone che è la fotografia di un istante. Il cantautore ha sottolineato come rappresenti “un pensiero che ha attraversato la mia mente in un lampo. Ho cercato di catturarlo rapidamente. Un cacciatore di fulmini. Mi sono chiesto cosa sia reale e cosa no, cosa importi e cosa no. Forse niente, ma forse tutto”.

 

La playlist si chiude con l'ultima fatica discografica di Alan Walker, pluripremiato artista e produttore norvegese. Si intitola World of Wolker ed è un progetto ricco di influenze pop, latine ed elettroniche che soddisfano i gusti di ogni ascoltatore. Nell'album, il producer è affiancato da artisti straordinari come Hans Zimmer, Ava Max, Sabrina Carpenter, Farruko, Salem Ilese e tanti altri.