TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:45

 /    /    /  La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana
La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

Noemi e Carl Brave- Credit: Sony Music Italy

SU TIMMUSIC24 giugno 2022

La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

di Silvia Marchetti

Shablo con Geolier e Coez, Beyoncé, Carl Brave e Noemi, Eminem e...

Tra le novità musicali più interessanti degli ultimi giorni di giugno, spiccano i singoli appena pubblicati da alcuni rapper di casa nostra, come Shablo (con Geolier e Coez), Shiva, Il Tre e Chiello, ma non mancano le sorprese d'oltreoceano, firmate Beyoncé, Eminem, Taylor Swift e Imagine Dragons. Ecco la playlist di TIMMUSIC delle canzoni più belle della settimana.

 

>>> ASCOLTA LE NUOVE USCITE SU TIMMUSIC!

 

'Dimmi perché non mi capisce mai nessuno. Forse perché come me non assomiglia mai nessuno', cantano Shablo, Geolier e Coez nella loro Cuore, canzone che li vede insieme per la prima volta, dopo anni di profonda amicizia.

 

LEGGI ANCHE: Jovanotti è Sensibile all'estate, ecco il nuovo brano

 

Ma tra le novità del momento, da ascoltare in loop, c'è anche il duetto bomba di Carl Brave e Noemi, che si ritrovano dopo il successo di Makumba del 2021. Ora è tempo di divertirsi con Hula Hoop, il loro tormentone per l'estate 2022. Tra sonorità vintage e un testo ironico, ma anche romantico, il singolo è una metafora della vita che con le sue difficoltà: 'ci fa rimanere tutti come in equilibrio dentro un hula hoop'.

 

Aka 7even, ex talento di 'Amici', sforna una nuova hit, questa volta con un mostro sacro del rap italiano: Guè. Dall'unione delle loro voci è uscita Toca, brano dancehall latino che rievoca il gusto dei balli di gruppo da spiaggia senza però cadere nella banlità. Il tocco dell'ex Club Dogo la renda sporca, calda e graffiante al punto giusto.

 

Samuel indossa invece Occhiali da sole: si intitola così il nuovo brano trascinante del frontman dei Subsonica, per vivere a pieno le notti d'estate ormai prossime, tutte da ballare al ritmo della musica che suona dal faro, immersi nel buio per ‘ore ed ore ed ore'.

 

Shiva è tornato con un Ep, Dark Love, che contiene sette tracce, di cui cinque inediti e i singoli Niente da perdere e Pensando a lei. Nel sesto progetto del rapper c'è anche lo zampino di Madame. 

 

Boogie Woogie è invece il nuovo singolo de Il Tre. Il pezzo si rifà a uno dei balli più conosciuti di sempre e porta con sé l'eredità della social dance nata negli anni '60 su una base urban-pop prodotta da Katoo. 'È un brano nato in un giorno in cui ero particolarmente felice - ha spiegato Il Tre - Ne è uscita fuori una traccia stranamente happy per la mia discografia e mi sembrava una follia non farla uscire in questo periodo'. 

 

Ed è uscito a sorpresa anche il nuovo brano di Eminem, From the D 2 The LBC, in collaborazione con Snoop Dogg. 'Troppo tempo è passato prima di riunirmi con il mio vecchio amico Snoop Dogg…sapevate che dovevamo girare un film, racconta Eminem sui social a proposito della clip del singolo, diretta da James Larese e dal sapore cinematografico. Nel video, il rapper di Detroit e l'icona della musica hip-hop della West Coast vengono trasportate in una 'realtà alternativa' animata dove mutano in scimmie. Atmosfere surreali e da cartone animato, fanno da cornice a un brano esplosivo e a una collaborazione tanto attesa.

 

Beyoncé ci delizia con il ritmo house di Break my soul, assaggio dell'album Renaissance che uscirà a fine luglio, mentre Taylor Swift torna con Carolina, brano che fa parte della colonna sonora del nuovo film 'Where the Crawdads Sing' tratto dall’omonimo romanzo di Delia Owens. 

 

Chiudiamo con gli Imagine Dragons e la loro Sharks, canzone con la quale la band omaggia Las Vegas, la sua città, 'piena di passione, intrattenimento e arte. Che non dorme mai ed è eccentrica. Una continua avventura da vivere'.