TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana
La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

Harry Styles- Credit: Sony Music

SU TIMMUSIC21 maggio 2022

La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

di Silvia Marchetti

Harry Styles, Ghali, Coez, Alessandra Amoroso, Jason Derulo, Diana Ross e...

Pioggia di novità su TIMMUSIC! La fine di maggio sta portando con sè una valanga di bellissime sorprese musicali, a cominciare dai nuovi album di Harry Styles e Ghali, attesissimi dai rispettivi fan. Ecco la playlist delle nuove uscite della settimana

 

>>> ASCOLTA LE NUOVE USCITE SU TIMMUSIC!

 

Harry's House è il terzo album della superstar internazionale Harry Styles. L'ex One Direction è tornato con un nuovo progetto discografico dopo l’incredibile successo di Fine Line. Le 13 tracce che compongono il nuovo progetto sono state registrate tra Regno Unito, Los Angeles e Tokyo, dal 2020 al 2021. Tra queste spicca la hit mondiale As it was, da settimane in top 10 TIMMUSIC. 

 

Da ascoltare in loop anche l'ultima fatica di Ghali. Il rapper italo-tunisino è pronto a scalare le classifiche con Sensazione ultra, album che contiene i singoli Fortuna, Walo e Wallah. Dodici tracce che raccontano le sue due anime: quella legata alla musica hip hop, che dal 2016 ha contribuito a rendere il fenomeno che conosciamo oggi, e quella più pop capace di farsi largo nella cultura e nelle case delle famiglie italiane. "Ho messo tutto me stesso in questo disco. Insieme alle persone che hanno collaborato alla sua realizzazione abbiamo provato ad immaginarci qualcosa che ancora non c’era, abbiamo cercato di fare qualcosa che avesse un suono davvero unico. La speranza dopo aver tanto studiato e ricercato è quella di essere riusciti a immaginarci orizzonti nuovi", ha spiegato Ghali. 

 

La playlist di TIMMUSIC prosegue con Coez e la sua Essere liberi, prodotto da Sick Luke & Sine. Si tratta di una canzone molto importante per l'artista, come lui stesso ha spiegato sui social: "Un pezzo al quale tengo molto. Ringrazio @iamsineone, @sicklukex2 e @valeriobulla per aver creato il sound giusto, e ringrazio pure i periodi di me**a che ci fanno capire meglio di ogni altra cosa quali sono le cose importanti". Il brano dal sapore dolce amaro è il racconto di una libertà ritrovata, ma non cercata, accompagnata da un senso di solitudine, "il prezzo da pagare per poter essere liberi". 

 

In attesa di vederla per la prima volta live a San Siro, Alessandra Amoroso ci regala Camera 209, un inno all’indipendenza e un invito a fregarsene del giudizio degli altri. Alfa e Mr Rain uniscono le loro voci sulle note di Sincero, una canzone leggera dalle sonorità spensierate che nasce da un’emozione profonda, il cui ritornello rimane impresso nella testa: "Credimi sarò sincero, giuro che avrò cura di te". 

 

E mentre gli Eugenio in via di Gioia fanno la Quarta rivoluzione industriale, insieme a Elio e le storie tese, i catanesi Lorenzo Fragola e Mameli si scatenano al ritmo reggae di Luna fortuna, brano che si candida a diventare uno dei tormentoni estivi più gettonati. 

 

Guardando nuovamente oltre i confini nazionali, ecco Jason Derulo, che torna sulle scene con Slidin' (feat. Kodak Blanck), un pezzo dance dal ritmo contagioso che promette di farci ballare anche dopo le vacanze al mare.

 

E che dire di Diana Ross e Tame Impala, la strana coppia della musica? La loro Turn Up The Sunshine, gioiosa e coinvolgente, è tratta da "Minions 2: come Gru diventa cattivissimo", nuovo cartone animato in uscita il 18 agosto nelle sale italiane. La colonna sonora del film d'animazione celebra una serie di classici del funk, della disco e del soul, con versioni inedite di grandi successi degli anni Settanta realizzati da alcuni dei più brillanti talenti di oggi.

 

Dalla nuova rivisitazione di St. Vincent della hit Funkytown dei Lipps Inc del 1979 e dall'interpretazione di H.E.R. del successo di Sly and The Family Stone del 1967 Dance to the Music, alla versione di Bleachers del brano Instant Karma! di John Lennon del 1970 e all'interpretazione di Phoebe Bridgers del singolo Goodbye To Love dei Carpenters del 1972, ogni brano è stato reimmaginato da ciascun artista con risultati geniali. E naturalmente gli stessi Minions sono tra i protagonisti dell'album, con la loro particolare interpretazione di un classico degli anni ’70, Cecilia, di Simon & Garfunkel