TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana
La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

Ghali, Rhove e Shiva- Credit: Universal Music

SU TIMMUSIC02 luglio 2022

La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

di Silvia Marchetti

Rhove con Ghali e Shiva, Irama, Imagine Dragons, Paolo Nutini e...

Il mese di luglio è arrivato, così come l'estate, con le sue temperature bollenti, le serate sotto le stelle, gli aperitivi in spiaggia e gli immancabili tormentoni musicali. Quest'anno c'è davvero l'imbarazzo della scelta, con tante hit made in Italy che però hanno anche un retrogusto internazionale, con contaminazioni caraibiche e una spruzzatina dance anni '80 e '90 che non guasta mai. Ecco le nuove canzoni più belle uscite negli ultimi sette giorni su TIMMUSIC.

 

>>> ASCOLTA LE NUOVE USCITE SU TIMMUSIC!

 

Il singolo più interessante uscito questa settimana è sicuramente Compliquè del trio inedito formato da Rhove (il fenomeno di Shakerando), Ghali e Shiva. Dopo averla ascoltata in anteprima assoluta sul palco di LOVE MI, il concerto di beneficenza andato in scena a Milano e organizzato da Fedez e J-Ax, Compliquè sta già conquistando i fan che hanno preso d'assalto TIMMUSIC per ascoltare il brano in streaming. 

 

Anche Irama ha sganciato la sua bomba per l'estate 2022, al ritmo di PamPamPamPamPamPamPamPam! Un mix esplosivo urban con influenze caraibiche e tropicali e uno slang cosparso di italiano, spagnolo e inglese. Irama sperimenta ancora e per la prima volta porta in Italia un brano dal genere dembow, originario della Giamaica.

 

Shade e J-Ax si ritrovano in Tori seduti, dopo aver già collaborato sulle note di Tutti a casa nel 2018: questa volta sfornano una hit dal sound fresco e spagnoleggiante che trascinerà tutti a ballare.

 

L'instancabile Tananai, reduce dal successo de La dolce vita con Fedez e Mara Sattei, stupisce con una Pasta deliziosa: il suo ultimo singolo racchiude l'anima più elettronica dell'artista, uno sfogo musicale e ritmico quasi viscerale, che invita l'ascoltatore ad abbandonare per un momento l'ansia e le preoccupazioni della quotidianità, staccare la mente e ballare per scaricare la tensione.

 

Francesca Michielin, prossima conduttrice di 'X Factor', delizia i fan con Bonsoir, pop sound su cui sognare, un gioco di allitterazioni, intrecci di immagini e dettagli evocativi, capace di trasportarci in un battere d'ali dai suggestivi landscape di Mont Saint Michel alle viuzze animate di Napoli, invogliando dal primo ascolto a perdersi spensierati tra i vicoli illuminati dal sole al tramonto in piena estate. 

 

Da non perdere i nuovi album di Paolo Nutini e Imagine Dragons, le due novità del momento più attese a livello internazionale. Last Night In The Bittersweet, il nuovo progetto del cantautore britannico, è un'epopea di 70 minuti che spazia dal rock classico al post-punk al Krautrock ipnotico, dimostrando di essere il suo album più profondo, più vario, più completo e più gratificante fino ad ora. 

 

Il doppio disco della rock band statunitense, invece, contiene 32 brani e si divide in due capitoli: Mercury Act 1 and 2. Mentre Act 1 esplora temi come l'amore, la fede, il dolore, la perdita e la passione, Act 2 verte sul tema dell'uscire dal dolore per una perdita e si interroga sui grandi temi esistenziali nell'affrontare la carriera del gruppo.