TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  nuove canzoni piu belle 23 gennaio 2022
La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

Elisa- Credit: Sugar Music

LE HIT DEL MOMENTO23 gennaio 2022

La playlist delle nuove canzoni più belle della settimana

di Silvia Marchetti

Su TIMMUSIC Jovanotti, Elisa, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Tommaso Paradiso e...

Sono davvero tantissime le nuove canzoni sbarcate su TIMMUSIC negli ultimi sette giorni. C'è tanto pop italiano, ma anche musica rap, indie e rock, firmati da artisti di casa nostra e da star internazionali. Ecco la speciale playlist che raccoglie tutto le ultime uscite.

 

>>> ASCOLTA LE NUOVE USCITE SU TIMMUSIC!

 

Elisa si appresta a tornare in gara al Festival di Sanremo, a vent'anni di distanza dalla vittoria con Luce. Ma prima di ammirarla sul palco dell'Ariston, l'artista friulana ha deciso di regalare ai suoi fan un assaggio del prossimo doppio progetto in arrivo. Il primo singolo si intitola A tempo perso, pezzo che racconta un momento di vita di un giovane ragazzo con i suoi sogni e le sue fragilità; il secondo brano, invece, è Show's rollin, il cui testo invita a una profonda riflessione sul tema ambientale, aprendo il sipario Back To The Future. A tempo perso sarà nel disco italiano in arrivo, mentre Show's rollin farà parte del secondo album in lingua inglese.

 

Laura Pausini torna con Scatola, inedito nato dalla penna di Madame e Shablo. La scatola di cui si parla nella canzone (pezzo che accompagnerà il nuovo film Amazon Original dedicato alla star italiana più amata nel mondo) non fa riferimento all'oggetto, ma è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. "Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro", ha spiegato Laura Pausini, uan delle super ospiti del prossimo Festival di Sanremo.

 

E a proprosito di Sanremo, ecco Cesare Cremonini, che sarà alla kermesse per festeggiare 20 anni di carriera solista e presentare il nuovo singolo La ragazza del futuro, brano che da anche il titolo al disco in uscita il 25 febbraio. La ragazza del futuro è un dialogo sognante e immaginifico tra Cesare e il futuro, tra il suo tempo e quello delle nuove generazioni, interpretato da una ragazza giovane e suadente, verso la quale, attraverso un testo costruito in due tempi come un film, l’autore e il produttore del brano sembra provare un forte senso di aspettativa ma anche di protezione e tenerezza.

 

Tommaso Paradiso stupisce con Lupin, nuovo singolo che porta con sé il gusto di una primavera fatta di emozioni cantate al pianoforte, lo stesso che qui accompagna la voce del cantautore. Lupin descrive una "splendida normalità", in cui la malinconia rimane una costante.

 

La playlist di TIMMUSIC continua con Jovanotti e i remix de La Primavera, cinque perle tutte da ballare create da altrettante deejay e artiste pazzesche: da Beba & Rossella Essence e Epoque, passando per Georgia Mos, Margherita D’Aguì e e Matisa.

 

Dal mondo dei talent, ecco Tancredi (con il disco Golden Hour), Blind (con Non mi perdo più), Rea (con Cadono) e Alex W (con Accade), mentre dall'estero si riaffacciano sulla scena Christina Aguilera (che torna con l'Ep La Fuerza), Charlie Puth (con Light Switch, primo estratto dal prossimo nuovo album, Charlie, e Purple Disco Machine, il re delle hit dance degli ultimi tre anni, che sforna In the dark, il suo primo successo del 2022 insieme al gruppo britannico Sophie And The Giants.