TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  oscar 2022 beyonce billie eilish canzoni
Oscar 2022, cosa canteranno Beyoncé e Billie Eilish

Beyoncé- Credit: Ddp Socialmediaservice / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

NOTTE DELLE STELLE24 marzo 2022

Oscar 2022, cosa canteranno Beyoncé e Billie Eilish

di Silvia Marchetti

Sono entrambe in corsa per la miglior canzone originale

Tutto pronto per la 94esima edizione degli Oscar, che si terrà a Los Angeles, al Dolby Theatre, domenica 27 marzo. Per quanto riguarda i grandi protagonisti della musica e le colonne sonore che accompagnano i film in lizza per una statuetta, gli artisti più attesi sono sicuramente Beyoncé e Billie Eilish con Finneas. Ecco cosa devono aspettarsi i fan delle due star e il pubblico che assisterà, da tutto il mondo, alla magica serata. 

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST NOTTE DEGLI OSCAR 2022 SU TIMMUSIC!

 

Beyoncé e Billie Eilish sono candidate ai Premi Oscar 2022 nella categoria "Miglior canzone originale": l'ex Destiny's Child canterà la sua Be Alive, realizzata per il film "King Richard", mentre la cantautrice 20enne, accompagnata dal fratello Finneas, porterà sul palco No Time to Die, dalla colonna sonora di James Bond. 

 

Durante la serata degli Oscar 2022 ci saranno anche Sebastian Yatra, che eseguirà Dos Oruguitat, brano tratto da "Encanto", splendido film d’animazione targato Disney (musica e parole sono di Lin Manuel Miranda), e Reba McEntire, sulle note di Somehow You Do, canzone tratta da "Four Good Day" di Diane Warren.

 

Non sarà invece presente alla cerimonia, impegnato in tour, Van Morrison, che ha realizzato il brano originale Down to Joy per "Belfast", pellicola di Kenneth Branagh. Questi artisti si uniranno a D-Nice e ai Samples, oltre che alla band all star composta da Travis Barker, Sheila E, Robert Glasper e dal direttore musicale Adam Blackstone.