TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Paolo Nutini ha collaborato con Tarantino nel suo nuovo disco
Paolo Nutini ha collaborato con Tarantino nel suo nuovo album

Paolo Nutini- Credit: Niko Goga / Fotogramma

DISCO IN ARRIVO09 giugno 2022

Paolo Nutini ha collaborato con Tarantino nel suo nuovo album

di Silvia Marchetti

"Last Night In The Bittersweet" uscirà a luglio

Il cantautore Paolo Nutini e il regista Quentin Tarantino non condividono soltanto le chiare origini italiane. Come rivela il Sun, i due hanno collaborato per realizzare un brano intitolato Afterneath. Ecco di cosa si tratta.

 

>>>ASCOLTA PAOLO NUTINI SU TIMMUSIC!

 

Il nuovo disco di Paolo Nutini, Last Night In The Bittersweet, uscirà il 1° luglio e tra i crediti di songwriting spicca proprio il nome del regista hollywoodiano. La notizia riportata dal tabloid britannico spiega che Tarantino non ha scritto versi o musica per il cantautore scozzese, ma Nutini ha voluto utilizzare parte di un suo film all'interno del brano.

 

La canzone che aprirà il nuovo album del 35enne britannico conterrà infatti un sample da un dialogo di "True Romance (Una vita al massimo)", pellicola del 1993 con Patricia Arquette e Christian Slater.

 

La fonte citata dal Sun spiega che Quentin Tarantino avrebbe accettato dopo aver ascoltato il brano: "Paolo è un grande appassionato di cinema. Quentin di solito non dà la sua approvazione per operazioni del genere, ma Paolo gli ha inviato la traccia e alla fine gli è piaciuta, quindi ha dato il via libera".

 

La passione per il cinema di Nutini è nota: nel 2014 aveva inserito parte del monologo del film "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin nel brano Iron Sky. Del disco in arrivo tra meno di un mese i fan conoscono già i singoli Through The Echoes, Lose It e Shine A Light, tutti disponibili su TIMMUSIC.