TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  paolo nutini date concerti italia 2022
Paolo Nutini in concerto in Italia, le date confermate

Paolo Nutini live nel 2015- Credit: Niko Goga/CROPIX/SIPA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

TOUR ESTIVO16 marzo 2022

Paolo Nutini in concerto in Italia, le date confermate

di Silvia Marchetti

Il cantautore scozzese manca dal nostro Paese dal 2015

Il suo ritorno in Italia si è fatto attendere e finalmente, dopo sette anni dal suo ultimo tour live, torna Paolo Nutini. L'artista sarà protagonista di una serie di concerti in diverse città della penisola. Ecco le date annunciate. 

 

>>>ASCOLTA PAOLO NUTINI SU TIMMUSIC!

 

Paolo Nutini si esibirà il 15 luglio a Gardone Riviera (Bs) al Festival del Vittoriale Tener-A-Mente, il 16 luglio a Pistoia al Pistoia Blues Festival, il 19 luglio a Roma all’Auditorium Roma Summer Fest, il 20 luglio a Bologna al Sequoie Music Park, il 22 luglio a Servigliano (FM) al Nosound Fest, il 23 luglio a Trani in Piazza Duomo, il 25 luglio a Caserta al Belvedere di San Leucio e per finire il 27 luglio a Taormina al Teatro Antico.

 

 

Di origini toscane, Paolo Nutini ha iniziato a comporre, suonare e cantare poco da ragazzino, fino al debutto nel 2006 con l'album These Streets, che contiene hit come Last Request, Jenny Don't Be Hasty, New Shoes. Il cantautore scozzese, che ama mischiare un suono rock con ballate romantiche, ha venduto milioni di dischi nel mondo.

 

Il secondo album Sunny Side Up, trascinato dal singolo Candy, suona meno rock rispetto al precedente lavoro, ed è più funk. Nel 2014 il suo ultimo progetto Caustic Love ha conquistato subito la vetta delle chart di Irlanda, Scozia, Svizzera e Regno Unito, puntando dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk, come ben dimostra il primo singolo Scream (Funk Up My Life).

 

Paolo Nutini ha una passione per il soul e i suoni vintage: tratto distintivo e inconfondibile è sicuramente la sua voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.