TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Pavarotti avrà la stella sulla Walk of Fame di Hollywood
Pavarotti avrà la stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Luciano Pavarotti- Credit: Stefan Malzkorn / Ipa / Fotogramma

LOS ANGELES31 luglio 2022

Pavarotti avrà la stella sulla Walk of Fame di Hollywood

di Silvia Marchetti

Cerimonia di posa il 24 agosto, con Nicoletta Mantovani e la figlia Cristina

Stella della musica, nel cielo e ora anche sulla celebre Walk Of Fame di Hollywood. Luciano Pavarotti, ''il tenorissimo'', scomparso nella sua Modena nel 2007 all'età di 71 anni, avrà finalmente una targa in suo onore sulla famosa ''Passeggiata delle celebrità'' di Los Angeles. 

 

>>>ASCOLTA LUCIANO PAVAROTTI SU TIMMUSIC!

 

La cerimonia di posa, al 7065 di Hollywood Boulevard, si svolgerà il prossimo 24 agosto (quando in california saranno le 11.30 del mattino), alla presenza della figlia dell'artista, Cristina (anche a nome delle altre eredi, Lorenza, Giuliana e Alice Pavarotti) e della moglie, Nicoletta Mantovani.

 

Parteciperà all'evento anche il direttore d'orchestra James Conlon, direttore musicale dell'Opera di Los Angeles, che ha avuto un lungo rapporto di collaborazione professionale e di amicizia con Big Luciano.

 

La cerimonia sarà accompagnata da una serie di appuntamenti celebrativi realizzati sotto il nome di ''Luciano Pavarotti, la Stella'', offerti nella metropoli californiana. Rai Cultura, invece, dedicherà a Luciano Pavarotti la prima serata di Rai 5, trasmettendo uno speciale proprio il 24 agosto.