TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:42

 /    /    /  playlist canzoni relax a bordo piscina estate
La playlist delle canzoni per rilassarsi a bordo piscina

La playlist di TIMMUSIC dedicata al relax in piscina- Credit: TIM

ESTATE 202123 giugno 2021

La playlist delle canzoni per rilassarsi a bordo piscina

di Silvia Marchetti

Coez, Gaia, Mecna, Legno, Frah Quintale, Venerus, Ghemon, Franco126, Calcutta e...

L'estate 2021 è appena cominciata. In attesa di pote rpartire per le vacanze, al mare o in montagna, possiamo ingannare il tempo concedendoci una giornata in piscina, per abbaronzarci e sfogarci dopo un anno di "reclusione" e divieti. E anche i nostri nervi sono stati messi a dura prova negli ultimi mesi. Non ci resta dunque che fare un bel tuffo "al cloro" in assoluto relax con gli amici, accompagnati dalla colonna sonora perfetta creata da TIMMUSIC. Ecco la speciale playlist!

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST SU TIMMUSIC!

 

Tra le canzoni scelte da TIMMUSIC per rilassarsi il più possibile a bordo piscina, spicca la bellissima Appartamento di Venerus, astro nascente del cantautorato italiano. Il singolo estratto da Magica Musica vede la partecipazione di Frah Quintale, ed è la metafora di un cuore che si apre ad un amore, dandogli pieno accesso e lasciando che questo sentimento possa “guardarci dentro, venire ad abitarci, cambiare arredamento”.

 

La playlist prosegue con Momento perfetto di Ghemon, un brano energico, carico, che mescola rap, gospel e soul. Ciò che viene raccontato nel testo è esattamente quello che il cantante provava in quel momento, la sua storia, comunicata con il sorriso, una protesta affrontata con positività.

 

Non poteva mancare Blue Jeans di Franco126 e Calcutta, un pezzo intenso, senza tempo e luogo, nel quale si racconta la fine di una storia d'amore attraverso l’arpeggio eterno di una chitarra acustica su cui si sfogano tutte le malinconie. Una canzone in cui la semplicità diventa arte lasciando spazio alle parole.

 

Ed ecco Affogare dei misteriosi Legno, così come Tutto ok di Mecna (dal fortunato album Mentre nessuno guarda), cui seguono Siamo morti insieme di Coez (per dirsi addio dopo una storia d’amore finita con un po’ di leggerezza) e Amarena di Frah Quintale (racconta l'estate con gli occhi di chi vive una delusione d'amore su un arrangiamento street pop).

 

La playlist si conclude con la voce calda e avvolgente di Gaia, vincitrice di Amici 2020: la sua hit sanremese Cuore amaro ci accarezza sotto il sole e ci fa riflettere, cullati tra ricordi che sembrano affogare lentamente nell'acqua di una piscina emozionale.