TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:33

 /    /    /  renzo rubino nuova canzone giocare date tour
"Giocare" è il nuovo singolo di Renzo Rubino

Renzo Rubino- Credit: Clarissa Ceci

MUSICA07 luglio 2021

"Giocare" è il nuovo singolo di Renzo Rubino

di Silvia Marchetti

In attesa del disco, ecco le tappe di "Porto Rubino", ricco di importanti ospiti ;

Renzo Rubino ama "Giocare". Si intitola così il primo tassello del disco dell'artista pugliese, Giocattoli Meravigliosi, in uscita il prossimo ottobre. Ecco di cosa parla la canzone.

 

>>>ASCOLTA RENZO RUBINO SU TIMMUSIC!

 

La canzone e il video

Giocare si presenta come il coloratissimo manifesto di questo disco di favole: scritto e diretto da Flaminia Veronesi e Nobel, il videoclip ci trasporta immediatamente in un mondo parallelo di gioco e fantasia, un universo simbolico libero, in grafica animata, per adulti-bambini. Figure oniriche e creature del mare invitano lo spettatore a saltare oltre la soglia della realtà, sfidandone limiti e restrizioni, traghettandoci altrove sulla magica e incalzante melodia che accompagna la voce di Renzo Rubino.

 

To play, jouer, abspielen, jolastu, hrát si, igra, speel sono tutte parole che significano "giocare" ma anche "suonare". Il brano e il videoclip, così come Porto Rubino, nascono come un gioco: divertimento in musica con atmosfere alla Tim Burton, invito a guardare la vita con occhi di bambino.

 

Il tour 2021

Porto Rubino, il suggestivo viaggio del cantautore pugliese tra i mari della Puglia, è in partenza il 19 luglio dalla venue incantevole di Polignano a Mare. Quattro imperdibili tappe per il grandissimo evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

 

Tanti i compagni di viaggio di Renzo e gli ospiti d’eccezione: da Polignano a Mare (BA) il 19 luglio con Vinicio Capossela e Micah P. Hinson, si sbarcherà a Castro Marina (LE) il 21 luglio con Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci; dall’alba del 23 luglio a Ostuni - Villanova (BR) con Michele Bravi e Roy Paci, si approderà il 25 luglio alla grande festa finale di Maruggio - Campomarino (TA) con Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo. Porto Rubino rafforzerà ulteriormente il suo legame con il territorio pugliese dando la possibilità a tre giovani artisti locali – Molla, Gigante e Anna Rene’ – di aprire le tappe dell’evento, grazie ad un accordo con Regione Puglia, Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione.