TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  reunion fugees date concerti 25 anni the score
Il ritorno dei Fugees (per festeggiare i 25 anni di "The Score")

Wyclef Jean, Lauryn Hill e Pras Michel (i Fugees)- Credit: Columbia Records

LA REUNION22 settembre 2021

Il ritorno dei Fugees (per festeggiare i 25 anni di "The Score")

di Silvia Marchetti

Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel hanno annunciato un tour speciale: ecco le date

Ora è ufficiale: i mitici Fugees torneranno insieme e sono pronti a festeggiare il quarto di secolo del loro grande successo, The Score. Ecco le date dei concerti del trio R'n'b/hip-hop statunitense, simbolo degli anni 90.

 

>>>ASCOLTA THE FUGEES SU TIMMUSIC!

 

Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel mancano dai palcoscenici da oltre 15 anni. Finalmente il gruppo ha annunciato la reunion con un tour speciale, per festeggiare i 25 anni del loro album più amato, The Score. Il primo appuntamento live sarà il 22 settembre, in una secret location di New York. Poi ci saranno altri concerti negli Stati Uniti, in Europa e in Africa.

 

The Score è il secondo album pubblicato dal trio formatosi a South Orange, New Jersey, nel 1996. Contiene canzoni ricche di sonorità reggae e soul, come Ready or not, Fu-Gee-La e Killing Me Softly (cover dell'omonimo brano composto da Charles Fox e Norman Gimbel e portata al successo da Roberta Flack nel 1973).

 

"Mentre celebro i 25 anni con i Fugees, il mio primo ricordo è che abbiamo giurato che non avremmo fatto solo musica, ma saremmo stati un movimento - ha dichiarato Wyclef Jean - Saremmo stati una voce per chi non è ascoltato, e in questi tempi difficili, sono grato ancora una volta che Dio ci abbia riuniti".

 

Lauryn Hill, invece, ha dichiarato: "I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto. Non sapevo nemmeno che fosse arrivato il 25° anniversario finché qualcuno non me l'ha fatto notare. Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo".

 

Queste le date confermate:

 

22/9– New York, NY @ TBA
2/11 – Chicago, IL @ United Center
7/11 – Oakland, CA @ Oakland Arena
12/11 – Los Angeles, CA @ The Forum
18/11 – Atlanta, GA @ State Farm Arena
21/11 – Miami, FL @ FTX Arena
26/11 – Newark, NJ @ Prudential Center
28/11 – Washington DC @ Capital One Arena
4/12 – Paris, FR @ La Defense Arena
6/12 – London, UK @ The O2
da definire – Nigeria @ TBA
18/12 – Ghana @ TBA

 

I biglietti saranno in vendita da venerdì 24 settembre.