TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Rhove, com'è il nuovo freestyle "La Province2"
Rhove, com'è il nuovo freestyle "La Province2"

Rhove- Credit: Virgin Records

FENOMENI 25 maggio 2022

Rhove, com'è il nuovo freestyle "La Province2"

di Silvia Marchetti

La voce dell hit "Shakerando" è pronto a battere nuovi record

Rhove, il fenomeno musicale dell'anno, ai vertici di tutte le classifiche con Shakerando, ha pubblicato un nuovo freestyle (con tanto di video) dal titolo La Province2

 

>>>ASCOLTA RHOVE SU TIMMUSIC!

 

Il nuovo pezzo è il proseguo de La Province1, il precedente freestyle di Rhove che aveva monopolizzato le chart in Italia, certificato Disco d'Oro e con oltre 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

Ne La Province2 Rhove è accompagnato dai suoi amici, che lui chiama affettuosamente "famiglia" e che lo seguono e supportano ovunque. Nella clip c’è anche l’esaltazione agli sport estremi tanto amati dall’artista: "Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni", scrive sul suo profilo Twitter il giovane rapper. 

 

Nel mentre, il suo rap positivo ed energico e la sua hit Shakerando si riconfermano alla prima posizione della classifica singoli italiana (FIMI) per la quinta settimana consecutiva. Un traguardo importantissimo per il rapper, nuovo fenomeno della musica che sta letteralmente spopolando ovunque con i suoi brani. Tutti ballano le sue canzoni, in strada, nelle discoteche, addirittura negli stadi, dove i tifosi italiani hanno preso ad intonare Shakerando prima e dopo le partite, come testimoniano i numerosi video divenuti virali sul web e sulle piattaforme.

 

Shakerando, già certificata Disco di Platino, è da settimane il brano più ascoltato anche su TIMMUSIC ed è già tra i 10 brani più suonati dalle radio italiane. Ma il singolo non è l’unico brano dell’artista a godere di ampio successo. Sono ben cinque, infatti, i pezzi di Rhove ad occupare la classifica dei 100 brani più ascoltati del momento: troviamo l’inno calcistico Cancelo e il freestyle La Province1, Seignosse e il duetto con Shiva, La Zone.

 

Ad oggi Rhove conta oltre 260 milioni di stream totali (e in costante aumento) e 75 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, che stanno facendo tendenza fra le nuove generazioni (e non solo).

 

"Sono felicissimo che le mie canzoni stiano funzionando, anche perché stiamo cercando di mandare un messaggio positivo a tutti i ragazzi di provincia e non. Faccio parte di questa realtà che finora è sempre stata ignorata. Attraverso la mia musica voglio poter dire a tutti i miei coetanei che qualsiasi cosa in cui credono, è possibile. Bisogna puntare in alto, sempre. Non bisogno omologarsi o farsi schiacciare da standard e cliché. Dando il massimo di noi stessi, ogni obiettivo e traguardo diventa finalmente raggiungibile", ha dichiarato Rhove.