TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Rocco Hunt e Ana Mena sono la "coppia" più esplosiva dell'estate 2020
Rocco Hunt e Ana Mena sono la "coppia" più esplosiva dell'estate 2020

Rocco Hunt e Ana Mena- Credit: Sony Music Italy

MUSICA27 giugno 2020

Rocco Hunt e Ana Mena sono la "coppia" più esplosiva dell'estate 2020

di Silvia Marchetti

In arrivo un super duetto tra i due artisti, ecco "A un passo dalla Luna"

La lista dei tormentoni estivi si allunga. Ad aggiungersi alle tante hit già annunciate e che ci terranno compagnia per i prossimi mesi, è il duetto a sorpresa tra il rapper campano Rocco Hunt e la sexy cantante latina Ana Mena. Il brano, in uscita il 3 luglio su TIMMUSIC, si intitola A un passo dalla Luna.

 

>>>ASCOLTA LA TOP 50 TIMMUSIC

 

La coppia perfetta

Dopo aver ammaliato Fred De Palma, con il quale ha scalato le classifiche con brani come Una volta ancora e D'estate non vale, ora Ana Mena conquista anche Rocco Hunt. Nessun flirt in vista, ma dal punto di vista professionale l'intesa tra i due sembra davvero perfetta. Il rapper, reduce dal successo di Ti volevo dedicare, lancia un nuovo singolo, in collaborazione con la bella spagnola.

 

Il brano si intitola A un passo dalla Luna e uscirà il 3 luglio. Il featuring è stato prodotto da Zef e scritto dallo stesso Rocco e da Federica Abbate.

 

>>>ASCOLTA LA PLAYLIST CON LE HIT DELL'ESTATE 2020!

 

Come è nato il duetto

"Erano anni che con Ana Mena ci scrivevamo e alla fine quest’anno abbiamo trovato il momento giusto per poter fare questa canzone insieme - racconta Rocco - La canzone parla dell’estate finalmente ritrovata, di questa libertà che abbiamo avuto dopo la fine del lockdown. Nel pezzo si parla di una ragazza che finalmente balla libera all’uscita di un locale, un ritorno a tutte le cose che magari in questi mesi sono state vietate. È un pezzo che unisce mondi bellissimi: il ritmo della bachata con il suo sapore prettamente caraibico contaminato dal sapore della canzone italiana e dalla melodia napoletana".

 

"È un brano Mediterraneo che unisce Italia e Spagna strizzando l’occhio al mondo latino in una chiave, nuova e moderna che farà ballare e divertire tutti - prosegue il rapper - Con Ana ci siamo incontrati per fare questo brano e tra di noi è nata una bella sintonia, ci siamo anche divertiti a parlare delle similitudini tra il dialetto spagnolo e quello napoletano, figlio anche delle dominazioni di Napoli dei Borboni. In un momento di relax e gioco abbiamo addirittura confrontato termini molto simili tra spagnolo e napoletano per vedere quanto degli ispanici sia rimasto nell’immaginario collettivo della gente di Napoli e in generale della Campania".

 

>>>ASCOLTA LE HIT DI ROCCO HUNT E ANA MENA!