TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Rocco Hunt in vetta su Youtube
Rocco Hunt in vetta su Youtube

Rocco Hunt- Credit: IPA/28818060

Top Ten08 agosto 2022

Rocco Hunt in vetta su Youtube

di Cristina Locuratolo

'Caramelo' si conferma la hit dell'estate 2022

Tra gli artisti più cliccati su Youtube, si piazza al primo posto Rocco Hunt, con la hit estiva 'Caramello' in featuring con Elettra Lamborghini e Lola Indigo.

'Caramello' è stata scritta da Rocco Hunt insieme a Federica Abbate e Davide Petrella, con musica e produzione di Zef.

Il brano, diventato un vero e proprio tormentone, è nato sul solco di due precedenti canzoni di Hunt, incise con Ana Mena. La hit ha già varcato i confini nazionali con la sua versione spagnola 'Caramelo' (Epic/Sony Music), uscita lo scorso 29 luglio.

Il giovane artista salernitano, grazie alla sua versatilità, si è imposto sulla scena musicale italiana contemporanea. Ne sono una prova i 25 dischi di platino conquistati negli ultimi due anni, i 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un vasto repertorio che ha raggiunto i 2,3 miliardi di stream totali. A cui si aggiunge il successo del suo ultimo album 'Rivoluzione', già disco di platino.

Hunt si conferma anche il Re della piattaforma Youtube con oltre nove milioni e mezzo di visualizzazioni. Lo segue Sferaebbasta con 'Italiano' che passa in seconda posizione, dopo varie settimane in vetta.

La Lamborghini è al terzo posto mentre i Boomdabash, in collaborazione con Annalisa, conquistano la quarta posizione grazie al brano 'Tropicana'. Quinta la cantante spagnola Lola Indigo e sesto Fedez con il brano 'La dolce vita' in featuring con Tananai e Mara Sattei.

Il giovane rapper milanese Rhove, 'Shakerando' si aggiudica la settima posizione seguito da Tananai e Annalisa. Chiude la classifica Irama con 'Il giorno in cui ho smesso di pensare'.