Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Moda
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 07 dicembre 2021 - Aggiornato alle 00:00
News
  • 22:53 | Cagliari-Torino 1-1, il Toro scappa, i sardi lo agguantano
  • 21:22 | Serie A, Empoli-Udinese 3-1, toscani a segno in rimonta
  • 20:52 | I tesori di Pompei: la Casa degli Amorini Dorati
  • 18:24 | Gli infortuni di Correa e Leao
  • 17:00 | Covid, i dati del 6 dicembre: tasso di positività al 3,1%
  • 16:48 | Pioli carica il Milan prima della sfida con il Liverpool
  • 16:19 | La condanna a Aung San Suu Kyi
  • 15:22 | Arresto Ferrero, la Sampdoria annuncia dimissioni da presidente
  • 15:00 | Una doppia retrospettiva su Giovanni Gastel a Milano
  • 13:24 | Infortuni vista Champions, il Milan perde Leao, Inter stop Correa
  • 12:32 | A Miami la mostra sull’arte visiva di Bob Dylan
  • 11:51 | Totti e l’amore per la Roma: “Siamo abituati a soffrire”
  • 11:15 | Caro energia, perché lo scenario potrebbe migliorare
  • 11:12 | Quando arriverà il via libera al vaccino per bimbi sotto i 5 anni
  • 10:58 | Omicron potrebbe sostituire Delta secondo l'Oms
  • 10:37 | Lavoro, perché l'inflazione può fermare la great resignation
  • 10:36 | Variante Omicron: in quali paesi è stata segnalata finora
  • 10:15 | Coppa Davis, i numeri del successo della Russia
  • 09:41 | Allegri: 'Tanti sbagli ma alla fine contano i risultati'
  • 09:10 | Che duello Hamilton-Verstappen, tutto rinviato ad Abu Dhabi
Rockin'1000 Rockin'1000 - Credit: Instagram
MUSICA 25 novembre 2021

Rockin’1000 lancia una campagna di equity crowdfunding

di Silvia Marchetti

L'obiettivo è raccogliere un milione di euro per finanziare il progetto

Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, che riunisce mille musicisti che suonano all’unisono, ha lanciato una campagna su MamaCrowd: obiettivo da raggiungere, un milione di euro.

Ecco perché. 

 

>>>ASCOLTA ROCKIN'1000 SU TIMMUSIC!

 

La campagna di equity crowdfunding andrà avanti fino al 31 gennaio 2022. La PMI innovativa, nata a Cesena e oggi società benefit, con una community presente in ben 138 Paesi, impiegherà i fondi raccolti per il potenziamento tecnologico della piattaforma.

 

La campagna sarà aperta sia alla community della rock band, che attualmente conta 26mila musicisti e appassionati di musica in tutto il mondo, che agli investitori interessati al progetto nato da un evento unico nel suo genere e che si è successivamente trasformato in una PMI innovativa, oggi anche Società Benefit.

 

 

“Concluso l'exploit del 2015 abbiamo deciso di non fermarci, ma per continuare era necessario cambiare e cercare un modello che rendesse l'avventura di Rockin'1000 economicamente sostenibile: questo modello l'abbiamo trovato - ha dichiarato Fabio Zaffagnini, ex geologo marino e ora ceo di Rockin'1000 - Abbiamo iniziato a produrre concerti, vendendo biglietti e suonando dal vivo. Ci siamo esibiti in Italia e all'estero raggiungendo complessivamente oltre 200.000 spettatori”.

 

“La nostra community è oggi presente in 138 paesi e vanta iniziative e collaborazioni in tutto il mondo - ha spiegato Zaffagnini -. Oggi il nostro progetto è diventato una PMI innovativa e siamo pronti a fare il grande salto, vogliamo suonare sempre di più all’estero e riunire la più grande community di musicisti". 

 

La nuova fase, ora prevede l’apertura del capitale. “Per sostenere gli investimenti necessari abbiamo deciso di lanciare un equity crowdfunding, per dare la possibilità alla nostra community di partecipare anche a livello societario, e per accogliere i nostri fan, oltre che piccoli e grandi investitori che credono nel nostro potenziale. Perché la musica è di tutti, così come vuole essere Rockin’1000”.

 

Nei prossimi anni la parte musicale verrà ampliata, perfezionando lo show e potenziando le strategie di distribuzione. L’obiettivo della società di Cesena è un tour che tocchi i 4 continenti, moltiplicando esponenzialmente i partecipanti della community (sono previsti oltre 10 show nel 2022, per arrivare ad una ventina nel 2024), ma anche quello di incidere un disco con brani inediti.

 

Parallelamente allo sviluppo della parte musicale la società lavorerà anche al potenziamento tecnologico della piattaforma e relativa app per sostenere la crescita attesa della community, che oggi conta 26.000 musicisti e appassionati di musica e si stima possa arrivare nel 2024 a ben 450.000 componenti. L’implementazione della piattaforma permetterà infine di sostenere delle nuove linee di business che Rockin’1000 sta già strutturando a seguito delle richieste della community.

 

È in programma anche la nascita di nuove funzionalità che andranno ad aumentare l’engagement dei musicisti (chat, formazione, tutoring, ricerca band, etc.), nuove occasioni di incontro che vanno oltre gli show, come le Reunion e i “Rockin'1000 Party", la possibilità di far diventare la piattaforma un luogo in cui anche altri player potranno promuovere il proprio brand e le proprie iniziative, coinvolgendo i musicisti.

I più visti

Leggi tutto su Intrattenimento