TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  RTL, 'Power Hits Estate 2022': il cast e dove vederlo in tv
RTL, 'Power Hits Estate 2022': il cast e dove vederlo in tv

Arena di Verona- Credit: Gianni Crestani/Pixabay

Ospiti e sorprese17 agosto 2022

RTL, 'Power Hits Estate 2022': il cast e dove vederlo in tv

di Cristina Locuratolo

Gli artisti più ascoltati in radio all'Arena di Verona

Si terrà il prossimo 31 agosto, nella splendida cornice dell'Arena di Verona' l''RTL 102.5 Power Hits Estate 2022', dove sarà decretata la canzone vincitrice dell'estate. La serata di RTL 102.5 sarà trasmessa in radiovisione su RTL 102.5, ed in streaming su RTL 102.5 Play. A reti unificate: Radio Zeta, Sky Uno, TV8 e NOW.

Il direttore delle luci e l’ideatore del palco è Francesco De Cave, la regia è di Luigi Antonini e il direttore di produzione è Luigi Vallario.

Prodotto da RTL 102.5, l'evento porterà sul palco dell'anfiteatro artisti italiani e di fama internazionale. Un ricco cast con tutti gli artisti che ci hanno accompagnato con la loro musica in questa calda estate 2022.

Tra gli ospiti previsti: Alessandra Amoroso, Baby K, Blanco, Boomdabash ft. Annalisa, Carl Brave e Noemi, Coez, Darin, Elodie, Fabri Fibra & Maurizio Carucci, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Francesco Gabbani, Franco126 e Loredana Bertè, Fred De Palma, Ghali, Gianni Morandi, Irama, La Rappresentante di Lista, Madame, Malika Ayane, Marco Mengoni, Myss Keta, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Rkomi, Sangiovanni e Tommaso Paradiso

A condurre l'evento musicale, Matteo Campese, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto. Durante la serata, oltre al premio alla 'Power Hit' preferito dagli italiani, verranno assegnati altri riconoscimenti speciali. 

I nomi delle 'guest star' in programma non sono ancora state svelati ma l'emittente radiofonica ideatrice del premio ha promesso al suo pubblico grandi sorprese.

Fabio Marcatelli, produttore esecutivo di 'RTL 102.5 Power Hits Estate', ha spiegato, in un comunicato stampa, la genesi e gli obiettivi del contest:

'Sette anni fa l’editore di RTL 102.5, Lorenzo Suraci, mi ha affidato la produzione dell’evento 'Power Hits Estate': costruire uno spettacolo dal vivo coi tempi della radio, con i tempi di RTL 102.5. Uno show all’Arena di Verona in diretta televisiva e radiofonica, che trae ispirazioni dallo spirito del ‘Festivalbar’, la cui tappa finale, che decretava il vincitore, si svolgeva proprio all’Arena di Verona. Ambizioso l’obiettivo: costruire uno spettacolo sempre più grande, innovativo e accattivante con una squadra di grandi professionisti, che hanno accettato la sfida'.