TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  sangiovanni farfalle canzone sanremo 2022 significato
Sangiovanni porta "Farfalle" sul palco di Sanremo 2022

Sangiovanni- Credit: Sugar Music

DEBUTTO AL FESTIVAL26 gennaio 2022

Sangiovanni porta "Farfalle" sul palco di Sanremo 2022

di Silvia Marchetti

Il brano del fenomeno di Amici 20 è romantico e travolgente

Uno dei nomi più attesi della 72esima edizione del Festival di Sanremo è sicuramente quello di Sangiovanni. L'ex star di Amici, capace di conquistare tutte le classifiche con hit del calibro di lady, malibu e gucci bag, è pronto a stupire anche il pubblico internazionale della kermesse canora. Proverà a farlo, dal 1 febbraio, con Farfalle, un brano particolarmente intimo e coinvolgente. Ecco alcune anticipazioni sul pezzo. 

 

>>>ASCOLTA SANGIOVANNI SU TIMMUSIC!

 

Farfalle è una canzone pop che profuma di romanticismo, come spesso accade nei testi di Sangiovanni. Anche stavolta la storia raccontata è caratterizzata da immagini concrete. Nel brano l'artista racconta la libertà dei rapporti quotidiani, di quando alcune persone sembrano in grado di farti respirare.

 

Farfalle è un inno alle relazioni sane di cui abbiamo bisogno, per lasciarci alle spalle i rapporti tossici che ci impediscono di vivere: “Con le tapparelle chiuse. E non l’ho detto a nessuno che ho perso la testa. E sono pazzo di te. Non volano farfalle. Non sto più nella pelle”, canta il 18enne vicentino nel suo brano sanremese.

 

In questa nuova canzone troveremo anche le difficoltà legate al Covid e la crisi nella quale Sangiovanni è caduto dopo l'esperienza ad Amici: "​È quello che ho iniziato a raccontare in Perso nel buio, il singolo realizzato con Madame. Il testo è abbastanza esplicito, parla del mio smarrimento di fronte a certi cambiamenti importanti, che mi hanno portato a non stare bene. Ma in Farfalle torno proprio a respirare", ha spiegato il cantautore.