TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Sangiovanni, in campo con la Nazionale Cantanti
Sangiovanni, in campo con la Nazionale Cantanti

Sangiovanni- Credit: IPA/32193512

'Partita del cuore'12 agosto 2022

Sangiovanni, in campo con la Nazionale Cantanti

di Cristina Locuratolo

La popstar giocherà contro Batistuta e Totti

Sangiovanni ha dominato l'estate italiana 2022 (e non solo) con le sue canzoni, 'Scossa' e 'Farfalle'. Quest'ultimo brano lo ha portato a mietere successi, anche al di fuori dei confini italiani, con la versione spagnola 'Mariposas', in featuring con Aitana, e la cover coreana cantata dalle 'Ive'.

La giovane star in ascesa ora si appresta a 'scendere in campo' tra le file della formazione della Nazionale Cantanti. Con lui Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Rkomi, Alessandro Cattelan, BugoMoreno e Dj Ringo. Tra gli avversari, due fuoriclasse, Gabriel Batistuta e Francesco Totti.

La partita avrà luogo Mercoledì 7 settembre, alle 21.15, presso l'U-Power Stadium di Monza e sarà trasmessa in diretta su Rai2.

Sangiovanni farà il suo ingresso nella Nazionale Cantanti, giocando contro l'ex calciatore Batistuta che, per l'occasione, tornerà a fare coppia con Totti, con cui, nel 2021, ha vinto lo scudetto nella Capitale. Il giocatore argentino ha già preso parte a una 'Partita del cuore', a Firenze nel 2014, dove ha segnato un'indimenticabile doppietta.

Dopo il secondo posto nel talent show della De Filippi, 'Amici' (primo nella categoria canto), Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni, ha spiccato il volo, scalando prima le classifiche con 'Malibù' , sfiorando il mezzo milione di copie vendute, e con 'Farfalle' poi, brano presentato al Festival di Sanremo 2022, traccia dell'album 'Cadere Volare'.

Questa estate, la pluripremiata popstar vicentina si è esibita in giro per l'Italia e sul palco di 'Tim Summer Hits' e 'Battiti Live'; il suo nuovo singolo 'Scossa', colonna sonora della serie Netflix 'Summertime' è tra i brani più ascoltati della stagione.