TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  sanremo 2022 checco zalone maria chiara giannetta blanca
Checco Zalone e "Blanca" a Sanremo 2022

Maria Chiara Giannetta - Credit: Vincenzo Landi / IPA / Fotogramma

VERSO IL FESTIVAL10 gennaio 2022

Checco Zalone e "Blanca" a Sanremo 2022

di Silvia Marchetti

Il cast della 72esima edizione prende forma, i primi nomi annunciati

Si avvicina l'appuntamento con il Festival di Sanremo 2022. La kermesse canora andrà in scena dal 1 al 5 febbraio al Teatro Ariston della città ligure.

 

Dopo l'annuncio della presenza di Checco Zalone, tramite una simpatica gag televisiva, è arrivata anche la conferma della partecipazione di Maria Chiara Giannetta, l'amatissima protagonista della fortunata fiction di Rai Uno "Blanca".

 

>>>ASCOLTA IL MEGLIO DI SANREMO 2021 SU TIMMUSIC!

 

L'attrice 29enne sarà infatti una delle cinque Donne del Festival 2022, una per sera, schema già sperimentato da Amadeus nelle precedenti edizioni.

 

Maria Chiara Giannetta ha "nata" ed è cresciuta a teatro, per poi approdare sul piccolo schermo: in primavera l'attende il ritorno nella tredicesima stagione di "Don Matteo" (dove era già stata coprotagonista nel 2018), la prima senza Terence Hill e con Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Con "Blanca", altra fiction record di ascolti, è entrata definitivamente nel cuore di milioni di italiani. E ora, l'attrice pugliese, è pronta a far conoscere un altro lato di sé grazie alla vetrina internazionale offerta da Sanremo.

 

Grande attesa anche per Checco Zalone, che promette di "combinarne di ogni" accanto ad Amadeus. Il siparietto mandato in onda durante il Tg1 che vede protagonisti proprio il direttore artistico e conduttore del Festival e il "pericoloso" attore e showman barese.