TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  'Sanremo 2023': le indiscrezioni e i rumors
'Sanremo 2023': le indiscrezioni e i rumors

Amadeus- Credit: IPA/28818940

Previsioni sul festival17 agosto 2022

'Sanremo 2023': le indiscrezioni e i rumors

di Cristina Locuratolo

I primi nomi dei big in gara 

Il 'Festival di Sanremo' è ancora lontano ma già si formulano ipotesi sui cantanti in gara e gli ospiti. La kermesse canora si terrà dal 7 all'11 febbraio 2023 e sarà condotto, per la quarta volta consecutiva, da Amadeus, accompagnato da Gianni Morandi. Al loro fianco, nella prima e ultima serata dello show, ci sarà l'influencer più seguita d'Italia, Chiara Ferragni.

Già da maggio, il conduttore ha iniziato ad ascoltare i brani per la selezione ufficiale del contest. Le prime indiscrezioni, apparse sul settimanale 'Chi', rivelano i nomi di Annalisa, Tananai, Rocco Hunt e Albano tra i big. La presenza della Ferragni, lascia facilmente intuire che suo marito, Fedez, sarà uno degli ospiti del Festival.

Negli ultimi anni, l'evento è riuscito a restituire il giusto spazio alla musica, tornando ad ad essere una vetrina per gli artisti già conosciuti e un trampolino di lancio per i più giovani (basti pensare al successo planetario dei 'Maneskin'). Focalizzando l'attenzione più sul concorso canoro e i suoi partecipanti che sullo show televisivo, 'Sanremo' ha saputo mettere in luce i nuovi talenti e 'ridare smalto' a cantanti storici, come ad esempio Orietta Berti o Donatella Rettore.

Non a caso, l'estate 2022 è stata dominata dalle hit dei cantanti che hanno partecipato alla scorsa edizione del Festival: da Blanco ('Nostalgia') a Irama ('PamPamPamPamPamPamPamPam'), da Annalisa ('Tropicana' in featuring con i 'Boomdabash') a Tananai ('La dolce vita' con Fedez e Sara Mattei), 

Per quanto riguarda gli special guest internazionali, Amadeus punta in alto; tempo fa, ha dichiarato alla stampa che il suo sogno sarebbe quello di portare sul palco dell'Ariston, l'icona della pop music, Britney Spears. Nel caso la star rifiutasse l'invito, il conduttore ha già in mente una seconda opzione, di certo non meno ambiziosa della prima, ovvero la straordinaria cantate e attrice Lady Gaga.