TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  scorpions concerto arena verona 2022 biglietti
Tutto sul concerto-evento degli Scorpions all'Arena di Verona

Gli Scorpions - Credit: Vertigo

MUSICA ROCK30 settembre 2021

Tutto sul concerto-evento degli Scorpions all'Arena di Verona

di Silvia Marchetti

Una grande festa per celebrare 50 anni di carriera

50 anni di carriera, più di 120 milioni di dischi venduti e tour mondiali sempre sold out: questi sono i numeri da record dei mitici Scorpions, una delle più grandi hard & heavy rock band della storia. Klaus Meine e soci hanno deciso di organizzare una grande festa all'Arena di Verona, proprio per celebrare mezzo secolo di successi insieme ai fan italiani. Ecco quando saliranno sul palco e come acquistare i biglietti del concerto-evento.

 

>>>ASCOLTA LE HIT DEGLI SCORPIONS SU TIMMUSIC!

 

Dopo il successo dello show del 23 luglio 2018, gli Scorpions sono pronti a tornare sul palco dell’Arena di Verona per festeggiare il 50mo anniversario di una incredibile carriera costellata da hit mondiali come Wind Of Change, Still Loving You, Rock You Like e Hurricane.

 

La band porterà sul palco non solo i suoi grandi classici ma anche i brani del diciannovesimo album in studio Rock Believer, il primo con Mikkey Dee, ex batterista dei Mötorhead. Il disco uscirà l’11 febbraio e sarà preceduto il 21 ottobre dal singolo Pacemaker.

 

Rock Believer World Tour 2022

23 maggio 2022, Arena di Verona

Inizio show ore 20

Biglietti disponibili dalle ore 10 di venerdì 1 ottobre su Ticketone, Vivaticket e Vertigo.

 

"Ci siamo divertiti davvero tanto a registrare l’album e non vediamo l’ora di poter suonare di nuovo dal vivo", ha detto il chitarrista Matthias Jabs. D'accordo con lui anche Klaus Meine: "Non siamo mai stati così fermi tra un tour e l’altro come in questo periodo di pandemia e ovviamente la voglia di suonare dal vivo è sempre di più. Non vediamo l’ora di tornare in tour!".

 

Rudolf Schenker, chitarrista e fondatore della band, ha aggiunto: "La prospettiva di suonare con i miei compagni di band davanti a centinaia di migliaia di fan il prossimo anno e presentare il nuovo album dal vivo mi fa venire la pelle d’oca. Questo album e questo tour saranno qualcosa di davvero speciale per la nostra carriera".