TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Cosa sappiamo del nuovo album dei Simple Minds
Cosa sappiamo del nuovo album dei Simple Minds

Simple Minds- Credit: Don Chalkey

ELECTRO-ROCK15 giugno 2022

Cosa sappiamo del nuovo album dei Simple Minds

di Silvia Marchetti

Si intitola "Direction of The Heart" ed è stato composto in Sicilia

I Simple Minds stanno per tornare con un nuovo disco di inediti. Direction of The Heart, questo il titolo ufficiale dell'album, uscirà il 21 ottobre, anche su TIMMUSIC. Ad anticipare il progetto dell'iconica band britannica è il singolo Vision Thing. Ecco alcune anticipazioni. 

 

>>>ASCOLTA I SIMPLE MINDS SU TIMMUSIC!

 

Come hanno spiegato gli stessi componenti del gruppo, con un paio di post su Instagram, il nuovo album è stato composto principalmente in Sicilia, dove vivono Jim Kerr e Charlie Burchill. Il disco è stato poi registrato ai Chameleon Studios di Amburgo. 

 

Direction of The Heart contiene nove tracce, nate per "essere un inno e una celebrazione della vita". Jim Kerr, storica voce dei Simple Minds, ha inoltre dichiarato: "Come fare un bel disco electro-rock nei momenti peggiori? Direction Of The Heart è il risultato di quella sfida. Chi avrebbe mai pensato che ci saremmo divertiti così tanto a crearlo?".

 

L'album arriva dopo Walk Between Worlds del 2018. Hanno collaborato il bassista Ged Grimes (che ha co-scritto due delle nuove canzoni, First You Jump e Solstice Kiss), la batterista Cherisse Osei e la cantante Sarah Brown, mentre tra gli ospiti dell'album c'è Russell Mael degli Sparis (in Human Traffic). 

 

Durante l'estate, i Simple Minds saranno in concerto in Italia per festeggiare i 40 anni di carriera. Suoneranno il 12 luglio al Teatro Antico di Taormina, il 14 al Teatro D’Annunzio di Pescara, il 15 in Piazza Duomo a Pistoia, il 17 alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma e il 18 luglio all'Arena di Verona.