Song Exploder 2, la serie Netflix per chi ama la musica
I segreti di Dua Lipa, Killers e molti altri artisti. I nuovi episodi arrivano il 15 dicembre
Il podcast Song Exploder ha dato il nome alla serie Netflix che svela il lato ancora sconosciuto di molte star della musica e deille loro canzoni.
>>>SCOPRI L'OFFERTA TIMVISION + NETFLIX!
Le star di Song Exploder 2
La serie Netflix, disponibile dal 15 dicembre, è diretta dal regista premio Oscar Morgan Neville e guidata dal presentatore Hrishikesh Hirway. Mentre Hirway intervista ogni artista per scoprire come è nata la loro canzone rivoluzionaria, Song Exploder è intervallata magnificamente da filmati personali. Il volume 2 sarà un tuffo nel mondo dei Nine Inch Nails (in particolare del frontman Trent Reznor), di Dua Lipa, dei Killers e di Natalia Lafourcade. E, a giudicare dal trailer, se ne vedranno e ascolteranno delle belle.
Il trailer della seconda stagione
Verrà raccontata, ad esempio, la storia dietro Hurt, la melodia fondamentale dei NIN che è stata riprodotta da Johnny Cash (le lacrime sono assicurate), ma anche i confessional bangers disco-pop di Dua Lipa, gli inni rock sinceri dei The Killers, i groove orchestrali di Natalia Lafourcade. Come dice la stessa Dua Lipa: "finché si hanno delle storie, vanno raccontate".
La serie intreccia interviste approfondite, filmati d’archivio e registrazioni inedite mentre ogni artista scompone la propria canzone, strato dopo strato, condividendo una visione intima dell’ispirazione personale dietro la musica e i testi. I protagonisti della prima stagione di Song Exploder sono stati: Alicia Keys, Lin-Manuel Miranda, R.E.M. e Ty Dolla.