TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  stromae concerto milano 2022
Stromae torna in concerto in Italia dopo ben 7 anni

Stromae- Credit: JMG Project / Vivo Concerti

MUSICA DAL VIVO27 ottobre 2021

Stromae torna in concerto in Italia dopo ben 7 anni

di Silvia Marchetti

Ha appena lanciato il nuovo singolo "Santé", già tra i brani più ascoltati su TIMMUSIC

Stromae, l'artista, performer, produttore, designer e regista di origine belga, da poco tornato con la hit Santé, suonerà dal vivo in un'unica data italiana. Ecco dove e quando.

 

>>>ASCOLTA SANTE' SU TIMMUSIC!

 

Stromae sarà uno degli artisti più attesi del Milano Summer Festival 2022. Lo show si terrà all'Ippodromo Snai San Siro mercoledì 20 luglio. Sarà l'occasione per i fan italiani di riabbracciare un performer geniale, capace di stregare e far riflettere con brani visionari come Alors on danse e Formidable.

 

Nella musica di Stromae si fondono insieme la chanson française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche, il tutto accompagnato da testi che raccontano storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop.

 

Stromae ha sempre avuto un legame speciale con l'Italia. Certificato platino, il suo album Racine carrée ha infatti raggiunto un record assoluto: mai era accaduto che un disco interamente in lingua francese arrivasse a conquistare la vetta della classifica nel nostro Paese.

 

Il cantautore belga ha registrato oltre 250 date sold out in tutto il mondo (è suo uno dei tour europei che ha incassato di più di sempre) tra cui la partecipazione al Coachella, al Lollapalooza e un indimenticabile concerto al Madison Square Garden nel 2015 (primo artista con un repertorio interamente in francese).